L’under 14 vince a Occimiano, suo il Teen Volley

Avevano terminato la passata stagione andando a vincere, un poco a sorpresa ma con pieno merito, il prestigioso Summer Volley di Acqui per la categoria under 13, e, giusto per non voler essere da meno, hanno cominciato questa aggiudicandosi domenica l´altrettanto importante Teen Volley di Occimiano, torneo nazionale under 14.occi11

Una giornata iniziata prestissimo, ancora prima dell´alba, per giungere a Borgo San Martino, teatro dei due incontri del girone di qualificazioni per le 8.45, ora d´inizio della prima gara contro il Team Volley Biella. Un doppio 2 a 0, con le biellesi appunto, e poi con le ragazze del Treviglio conduce Viana e compagne ai quarti di finale dove, questa volta nella palestra di Occimiano, devono vedersela con le trentine del Bassa Valagarina Volley. È ancora un 2 a 0, l´ennesimo di questa manifestazione che le ragazze del Lingotto avrebbero chiuso senza lasciare neppure un set alle proprie avversarie. In semifinale il team di coach Alpignano trova nuovamente il Team Volley già sconfitto in mattinata. Il rischio è di affrontare la ben preparata squadra biellese con un poco di presunzione, ma Viana e compagne non cadono nell´errore, entrate in campo con la grinta necessaria e la dovuta concentrazione, conquistano la finale che le opporrà alla formazione del Lilliput Settimo. L´entusiasmo è alle stelle, anche i supporters sugli spalti si fanno sentire e i cori d´incitamento riempiono la palestra di Occimiano. Comincia la finalissima e il 2D non lascia spazio alle ragazze di Settimo: nel giro di poco il Lingotto porta sul 12 a 3. Le avversarie tentano di tornare sotto, ma Viana e compagne non ci stanno e chiudono la frazione 25 a 13. Il secondo parziale è più equilibrato. Settimo va addirittura avanti 11 a 9, poi le ragazze del Lingotto tornano a macinare punti e chiudono 25 a 19. Il torneo è loro, in campo e sugli spalti si festeggia.

È il momento delle premiazioni e con la Coppa della squadra prima classificata arrivano anche i riconoscimenti individuali che premiano tre nostre ragazze: Andreia Halip (miglior palleggio), Eugenia Ottino (miglior attacco) e Alessandra Viana (miglior giocatrice). “Che dire? – commenta la dirigente Cristina Pitasi – . C´è grande soddisfazione come sempre come si vince, ma anche il piacere di aver visto una squadra che è cresciuta nel corso della giornata, che non ha mollato ed ha saputo affrontare i pochi momenti di incertezza con la dovuta lucidità. Il lavoro da fare è ancora tanto – conclude – ma considerando che siamo all´inizio della stagione questa è una buona base da cui partire”. Forza Lingotto !!!

TORNEO TEEN VOLLEY OCCIMIANO
Domenica 21 settembre 2014

Borgo San Martino – Girone di Qualificazione
TEAM VOLLEY BIELLA – 2D LINGOTTO VOLLEY 0 – 2 (19/25;23/25)
2D LINGOTTO VOLLEY – GRAFICA PAVARANI TREVIGLIO BG 2 – 0 (25/14;25/21)

Occimiano – Quarti di Finale
2D LINGOTTO VOLLEY – BASSA VALAGARINA VOLLEY TN 2 – 0 (25/10;25/15)

Occimiano – Semifinale
2D LINGOTTO VOLLEY – TEAM VOLLEY BIELLA 2 – 0 (25/12;25/17)

Occimiano – Finale
2D LINGOTTO VOLLEY – LILLIPUT SETTIMO 2 – 0 (25/13;25/19)

Share This Post On