Labormet 2D Lingotto, al via la nuova stagione

Sono tornate a sudare in palestra le ragazze della Labormet 2 Lingotto: ieri sera al Centro Sportivo Lingotto il primo allenamento della nuova stagione.

La ricorderanno per sempre in via Ventimiglia questa annata che si avvia: per la prima volta nel corso della sua lunga storia la società del presidente Mario Scatà disputerà un campionato nazionale, dopo la splendida promozione ottenuta lo scorso 27 maggio.

Impegno tosto e tutti ne sono consapevoli, ma il clima in palestra,  come dimostrato dai larghi sorrisi e dalla tanta voglia di divertirsi, è più che buono.

“È perché siamo contenti di ripartire – spiega coach Marco Pigliafiori – . E il fatto che ogni sabato si prepari una battaglia semmai ci motiva ancora di più”.

A sentire le indiscrezioni dei soliti ben informati, infatti, il girone A della B2 femminile sarà un raggruppamento davvero molto equilibrato dove, a fine campionato,  la differenza in termini di punti tra  il vertice e la coda della classifica potrebbe essere davvero  di pochi punti.

“Occorrerà essere ben preparati e sempre concentrati al massimo – sottolinea Pigliafiori – . L’entusiasmo non manca e sono certo che tutti, dallo staff alla ragazze fino ai dirigenti, vorranno far bene”.

A sua disposizione un bel mix di giocatrici esperte e debuttanti. Perse capitan Fontana (che ha preferito una categoria meno impegnativa e vcino a casa a Leinì), Enrica Magaraggia (trasferitasi per lavoro), Camilla Taddei (motivi di studio) e Lavinia Poggetti e Ilaria Volpi (tornate in Toscana)  a completare il nucleo della promozione costituito da Rossella Pilotti, Chiara Banzato, Zeudia Manna e Sara Gaito sono arrivate Ester Armando (Chieri, A2) Alice Coatti (da Acqui, B1), Laura Capano (Biella, B2), Alessandra Prelato e Carmen Ignelzi (Lasalliano, C), mentre dal settore giovanile sono state promosse in pianta stabile le giovani, classe 2001, Federica Borsero, Martina D’Ambrosio, Beatrice Gerbino e Alessandra Viana.

“Le immagini delle gare dei playoff e dello scorso campionato sono ancora vivide nella nostra mente e ce le porteremo appresso ancora a lungo – commenta il presidente Mario Scatà – , ma si va avanti e siamo certi che anche quest’anno le nostre ragazze sapranno farci divertire ed emozionare. Marco (Pigliafiori, ndr) ha saputo fare benissimo l’anno passato, un compito altrettanto impegnativo lo attende quest’anno con un campionato nazionale da giocare e giovani del vivaio da far crescere in un contesto di alto livello. Che dire altro? Come urlano i nostri tifosi che speriamo numerosissimi anche quest’anno: fino alla fine Forza Lingotto!”     

Lunedì primo allenamento anche per i gruppi del 2002 e del 2005 e la Prima divisione. Le altre squadre sono attese al via della propria stagione da oggi al termine della settimana.

Share This Post On