Organigramma societario
Fondata nel 1973 da un gruppo di giovani amici appassionati di pallavolo prende quel 2D – mantenuto orgogliosamente fino ad oggi nella sua ragione sociale – dal numero civico della via Richelmy iniziale luogo di incontro, sede e ritrovo. Molto è cambiato da allora: dal 2012, frutto di grande impegno e numerosi sacrifici, il Lingotto Volley ha addirittura un impianto tutto suo con un magnifico palazzetto dove trovano posto due campi regolamentari, uffici e sale riunioni.
Presidente del 2D Lingotto Volley è oggi Mario Scatà.
Compongono il Consiglio Direttivo della società: Giangiacomo Barra, che ne è anche il Vicepresidente, il direttore generale Elisabetta Capelluti e i consiglieri: Emanuele Alpignano (responsabile del Centro Sportivo Lingotto), Michele Cappelluti, Luigi Vittorio Pizzato e Francesco Di Biase.
I riferimenti dell’ufficio di segreteria presso il Centro Sportivo Lingotto in via Ventimiglia 195/a sono Elisabetta Cappelluti e Sara Scatà, che ricopre anche il ruolo di Addetto Stampa
Seguono le varie squadre schierate nei campionati di federazione e degli enti di promozione sportiva Cristina Pitasi, Aldo Fici, Manuela Riccardo e Maria Teresa Coluccia.
A Saverio Zavattaro è affidata la direzione sportiva del sodalizio.
Gli allenatori in forza al 2D Lingotto sono attualmente: Marco Pigliafiori, Andrea Suppo, Roberta Caucci, Marica Conte, Emanuele Alpignano, Ennio Bertoni, Andrea Callegher, Alessia Crivello, Simone Frassè Casati, Giorgia Palombi, Irene Lisa e Martina Guerrini.
Tilde Oliveri è la responsabile del settore Minivolley.