La petizione per il Centro Sportivo a “Diritto di Tribuna” in Municipio
Ennesimo passaggio del 2D Lingotto Volley questa mattina a Palazzo Civico.
L’occasione l’ha offerta la partecipazione al Diritto di Tribuna nel corso del quale il presidente del sodalizio Mario Scatà, accompagnato da Elisabetta Cappelluti e Emanuele Alpignano, ha presentato alla stampa la petizione firmata da associati e frequentatori del Centro Sportivo Lingotto affinchè non venga revocata alla società di via Ventimiglia 195/A la concessione per la gestione dell’impianto sportivo di via Ventimiglia.
Davanti a un uditorio attento sono state ripercorse le fasi salienti che hanno portato alla situazione attuale e proposte, da parte degli esponenti del 2D Lingotto, soluzioni pensate per superarla. “Ringraziamo per l’interesse mostrato alle nostre istanze il vicepresidente del Consiglio Comunale Enzo Lavolta, il consigliere Marco Chessa e la coordinatrice ai servizi sociali della nostra circoscrizione Noemi Petracin che ha voluto portarci il suo sostegno, insieme a tutti i giornalisti presenti”, commenta il presidente del 2D Lingotto Mario Scatà.
Prossimo passaggio, politico, mercoledì 4 ottobre alle 16.30 nella Sala Orologio, sempre in Municipio, con l’audizione davanti alle commissioni I e V in seduta congiunta dove la petizione sarà presentata ai consiglieri comunali.
“Speriamo che il sostegno mostratoci dai 1323 firmatari della petizione possa costituire la leva utile alla risoluzione di questa vicenda che si trascina ormai da cinque anni senza aver trovato una soluzione adeguata“, conclude il presidente Scatà.