In Coppa Piemonte serie C imbattuta. Per la D prima vittoria

Promette spettacolo, o quantomeno gare interessanti, combattute, da vedere il concentramento di Coppa Piemonte di sabato prossimo al Centro Sportivo Lingotto. A far visita alla squadra di Riccardo Appi e Andrea Bonino saranno Parella e Lasalliano, pronosticate come protagoniste del campionato di serie C che inizierà il 18 ottobre. Ghiotta anteprima di quello che sarà per la quale già smania coach Appi.

“Non vedo l’ora sia sabato per confrontarmi con due tra le squadre più forti”, confessa il coach pochi istanti dopo aver conquistato con la sua squadra la seconda vittoria in quel di Fossano. Superate le padrone di casa del Volley Got Talent senza lasciare per strada alcun set, Fontana e compagne hanno poi battuto col medesimo risultato le “cugine” del 2D Venaria mantenendo, imbattute, la vetta della classifica, al pari di Flavourart Oleggio e Finimpianti Rivarolo.

Soddisfatto Appi per la buona prova delle sue ragazze: “Abbiamo ancora dei passaggi a vuoto, frutto dell’inesperienza di alcune e del fatto di essere ad inizio stagione, ma comunque il risultato è arrivato.” Nel gioco della squadra cominciano a intravedersi quegli automatismi provati in settimana e “rispetto alla prima uscita – concorda il coach – c’è stata sicuramente una crescita.”

serie DProgressi e miglioramenti anche per la rinnovata serie D di Marco Brunelli e Marta Lisa che nel bell’impianto di Castellamonte conquista la sua prima vittoria regolando in rimonta le padrone di casa del Calton. “Già nella prima frazione, poi persa, avevamo ben giocato – spiega Brunelli -. Nel secondo set siamo stati sempre in vantaggio rischiando come la scorsa settimana sul finale di compromettere da noi quanto avevamo fatto. Questa volta però siamo riusciti a spuntarla”. Vinta la seconda frazione, il set conclusivo è andato via più agevolmente ed è stato chiuso con ampio margine.

Vuoi la soddisfazione per la prima vittoria, vuoi il turn over la seconda gara ha visto un calo generale di concentrazione in casa Lingotto. L’approccio per così dire un po’ superficiale è stato subito pagato dalla squadra di Brunelli e Lisa con un set dal parziale imbarazzante, “poi l’abbiamo un poco raddrizzata – commenta la dirigente Cristina Pitasi -, ma senza mai impensierire le nostre avversarie. Speriamo ci serva da lezione per il futuro.”

33esima COPPA PIEMONTE Trofeo Fratel Giovanni Dellarole- 2° Giornata
Sabato 26 settembre 2015 – Palasport, strada san Bernardo – CASTELLAMONTE

CALTON VOLLEY- LA VANCHIGLIA I.P. LINGOTTO D 1-2
(25/20; 24/26; 16/25)
LA VANCHIGLIA I.P. LINGOTTO D – ARREDAMENTI WILMAR PALLAVOLO VAL CHISONE 0-3
(7/25; 15/25; 18/25)

LA VANCHIGLIA IP LINGOTTO D: Salvatico (K), Taddei, Halip, Pera, Schirru, Gerbino, Viana, Giraudo, Druda, Borsero, D’Ambrosio, Cosentino(L1), Botta (L2) All: Brunelli-Lisa

Share This Post On