Giovanili: senza alcun timore affrontiamo le più grandi, il gruppo 2007 tra u13 e u12

Doppio campionato, una consuetudine per un po’ tutte le squadre del Lingotto, anche per le baby 2007 di Roberta Caucci e Marica Conte sottorete nel torneo under 13 e in quello under 12, al via solo due settimane fa.

Impegno arduo quello che le vede affrontare bimbe con almeno un paio d’anni in più e contro le quali il debito di forza e altezza a favore delle avversarie incanala le gare su binari segnati.

“Le piccole però non si sono mai tirate indietro contro nessuna squadra” commentano le due coach, che ben ricordano come il cammino del gruppo laureatosi la scorsa stagione fosse iniziato più o meno nello stesso modo. “D’altronde – proseguono – per quanto le vittorie siano importanti per il morale, a qualificare il lavoro che vogliamo portare avanti sono i piccoli grandi miglioramenti di tutti i giorni e l’entusiamo che accompagna sempre queste ragazzine in palestra. E se anche i punti non sempre arrivano, loro ci hanno dimostrato di essere sulla strada giusta ”.

In ogni caso fino a qui  le Pegaso hanno già conquistato  tre vittorie nel campionato under 13 e sono decise, domenica pomeriggio per l’ultima gara di questa prima fase a fare poker.  In under 12, pur regalando un anno alla più parte delle avversarie, le squadre sono più alla portata e nei due incontri sostenuti, le bimbe del duo Caucci – Conte hanno conquistato altrettanti successi per 3 a 0.

“Lavoriamo e scendiamo in campo con l’obiettivo di fare sempre del nostro meglio – spiegano –  senza pensare che l’avversario di là potrebbe essere più grande.  Vogliamo fare bene e ce la metteremo tutta. Come sempre”

Share This Post On