Giovanili, pronti a tornare in campo
Insieme con la serie C dalla prossima settimana ripartirà anche l’attività giovanile e promozionale del 2D Lingotto Volley.
Tra le prime a tornare in palestra le campionesse provinciali torinesi under 14 in carica attese da una stagione impegnativa. La squadra – alla cui guida tecnica è stato chiamato il duo composto da Marco Brunelli e Marta Lisa, coadiuvati dalla dirigente Cristina Pitasi – oltre al campionato under 16 di Eccellenza disputerà, integrata da un paio di altre ragazze che lo hanno già disputato, il torneo regionale di serie D. “Si tratta di una scelta coerente con l’obiettivo che ci siamo dati di ringiovanire i gruppi che disputano i tornei regionali per arrivare a formare squadre composte per la maggior parte da ragazze cresciute nel nostro sodalizio”, spiega il diesse Francesco Cicchiello. “Al primo anno in under 16 e al debutto assoluto per la quasi totalità in un campionato regionale ci aspettiamo di fare bene e per noi fare bene significa, da una parte ben figurare e conquistare il miglior risultato finale e, dall’altra, raggiungere la salvezza, meglio se tranquilla”. Per loro debutto ufficiale in Coppa Piemonte preceduto dalla partecipazione al prestigioso torneo “Una schiacciata per Antonello” a Savigliano nel secondo weekend di settembre.
Nel corso dell’ultima settimana di agosto riprenderanno poi tutte le altre squadre del settore giovanile “che ha visto -racconta ancora Cicchiello – l’arrivo di tanti giovani tecnici motivati e desiderosi di far bene.”
Di seguito i gruppi schierati nei diversi campionati nella prossima stagione:
- l’ Under 11 formata dalle piccole atlete provenienti dal minivolley, alla cui alla guida ci sarà Elena Mbachu;
l’ Under 12 diretta dall’affiatatissimo staff che vede Roberta Caucci e Marika Conte continuare l’importante lavoro avviato con le loro piccole la passata stagione:
- l’ Under 13 (2003) guidata dalla new entry, nella veste di allenatrice, llaria Fontana coadiuvata da Elena Mbachu;
due saranno le Under 14 (2002) per il prossimo anno guidate, l’una, da Emanuele Alpignano e da Alessia Crivello, l’altra, dal nuovo duo composto da Alberto Perlo e dal secondo Silvia Alberto, con la presenza nello staff dalla confermatissima Elisa Donato in qualità di dirigente;
- l’ Under 16 – oltre al già accennato gruppo che parteciperà campionato di serie D – vedrà in campo anche un’altra under 16 griffata 2D Lingotto e guidata dal nuovo allenatore Roberto Bordino coadiuvato da Viviana Pinto, suo secondo, e dove ci sarà nella veste di dirigente, Manuela Riccardo;
- l’Under 18 sarà affidata a Francesco Caprella, che parteciperà con la sua squadra anche al campionato di categoria di Prima Divisione. Con lui ci sarà anche quest’anno il dirigente Sonia Bianco;
- completa il panorama delle squadre la Seconda divisione affidata alla collaudata coppia Mauro Di Lorenzo – Martina Salemi con il dirigente Piero Liberti.
“L’arrivo di nuovi tecnici e la formazione dei gruppi ci ha impegnato a fondo per tutto il mese di luglio”, confessa il diesse Cicchiello. Impegno ricompensato per ora dal grande entusiasmo dimostrato fin dai primi incontri: “C‘è soddisfazione nel vedere tanta passione e grande positività per il lavoro che si andrà a fare sia tra i nuovi allenatori sia tra le ragazze che hanno dato fiducia alla società per la realizzazione dei progetti di crescita del settore giovanile – commenta Cicchiello – Ora non resta che tornare in campo e lavorare tanto, e bene. Buona stagione a tutti.”