Giovanili: u16 e u14, Primule e Tulipani proseguono la loro corsa
Prosegue la marcia dell’under 16 Primula e dell’under 14 Tulipano nelle fasi finali dei tornei provinciali.
Prime a scendere in campo, domenica al Centro Sportivo, le ragazze allenate da Marco Brunelli e Marta Lisa che ricevevano la visita del Lilliput 01. Due set combattuti – “e nei quali siamo partiti col freno a mano tirato, complice forse anche la posta in palio”, spiega Marta Lisa – , poi, sul 2 a 0, acquisita una maggiore serenità e sicurezza è cresciuto sempre di più il gioco a livello di intensità e di precisione. Le ragazze sono state brave a non mollare – spiega Marta – e poi sono andate via alla grande. ” Un atteggiamento che andrà conservato e replicato nei prossimi incontri “perché – sottolinea Marta – saranno tutte partite dove non potremo e dovremo avere rimpianti, per questo dovremo giocare con serenità, lucidità e tanta voglia”.
Qualche timore lo nutriva invece, lunedì, coach Alpignano. Bersagliate in settimana dalla febbre che le costringeva incomplete sull’ostico campo di Giaveno, Creaco e compagne scendevano però in campo molto concentrante e offrendo una prova senza sbavature portavano a casa un netto, quanto meritato, 3 a 0. I primi due set, grazie a un servizio insidioso e a un attacco efficace, si rivelavano poco più di una formalità per le Tulipano. Solo l’inizio della terza frazione offriva un minimo equilibrio alla gara con le ospiti avanti fino al 10 a 9. Da quel momento però la squadra di coach Alpignano tornava padrona della partita e grazie a un lungo filotto di punti arrivava rapidamente a chiudere il match qualificandosi tra le prime otto formazioni di Torino e accedendo automaticamente alla fase regionale, centrando così il primo obiettivo della stagione. “Un risultato che ci colloca, anche quest’anno, tra le migliori squadre della provincia – commenta coach Alpignano – . Ci aspettano i quarti e l’In Volley, squadra che dopo un inizio accidentato, nel girone di ritorno ha rivelato il suo vero valore. Raggiunto l’obiettivo stagionale, adesso possiamo cominciare a sognare!”
CAMPIONATO PROVINCIALE U16 FEMMINILE TABELLONE FINALE TURNO 1
Domenica 14 Febbraio 2016 – CENTRO SPORTIVO LINGOTTO
LINGOTTO 16 PRIMULA – LILLIPUT 01 3-0
(25/19; 25/22; 25/13)
LINGOTTO PRIMULA: Botta (L), Taddei, Lanzavecchia, Gerbino, Fiorio, Viana (K), Bosso, Druda, Borsero, Creaco, D’Ambrosio All: Brunelli/Lisa
LILLLIPUT 01: Antoniazzi, Destefanis, Di Francesco, Berthod, Rolle, Alfonsi, Pampuro, Gibin, Nisi, Manavella, Damasio(L). All. Gobbato
CAMPIONATO PROVINCIALE U14 TABELLONE FINALE / OTTAVI
Lunedi 15 Febbraio 2016 – PALASPORT, via Colpastore – GIAVENO
TAM TAM PALLAVOLO GIAVENO – LINGOTTO 14 TULIPANO 0 – 3
(11/25;9/25;12/25)
TAM TAM PALLAVOLO GIAVENO: Cevrero, Burges, Pregnolato, Fragomeli, Marri, Lussiana, Lioy, Melis, De Biasi, Ferrante, Grosso, Brunfranco. All. Suppo.
LINGOTTO 14 TULIPANO: Carraro, Marchelli, Omedei, Guidoni, Giacomarra, Cerchiaro, Richieri, Creaco, Fici. All. Alpignano
CAMPIONATO UISP U14 FEMMINILE GIRONE E – 11^ GIORNATA
Sabato 13 Febbraio 2016 – ISTITUTO AGNELLI, corso Unione Sovietica 312 – TORINO
P.G.S AGNELLI VOLLEY TEAM- LINGOTTO 14 GIRASOLE 0- 3
(16/25;10/25;20/25)
P.G.S AGNELLI VOLLEY TEAM: Aragno, Barbera, Canola, Francese, Panarelli, Pasqualini, Petrini, Rosa(K), Sanna, Taliano, Tomaiuolo, Toso.
All. Manfredi/G
LINGOTTO 14 GIRASOLE: Maffiotti , Foravalle, Bruno, Manzi, Arvizzigno, Tamburrano, Mazza , Improta, Framarin, Accossato, Murariu, Teppati(K)
All. Perlo/Alberto