Giovanili, Ponte dell’Immacolata sottorete per le più piccole
Al consueto weekend sottorete in casa Lingotto si è aggiunta questa settimana – complice il lungo Ponte dell’Immacolata – un’appendice di gare che ha visto protagoniste, in due differenti manifestazioni – le più piccole.
Hanno cominciato, lunedì 7, le Camelie di Ilaria Fontana e Elena Mbachu impegnate nella seconda edizione dell’Eight Cup.
Il rooster, oltre alle padrone di casa, annovera alcune delle migliori formazioni della provincia: Lilliput, Chisola, Almese, Balabor e Montalto Dora suddivise in due gironi.
Spalti affollati e un grande divertimento hanno accompagnato tutta la manifestazione che ha visto approdare alla finalissima proprio le padrone di casa e l’Almese. Un epilogo appassionante e combattuto che ha regalato anche momenti di ottimo gioco.
Le Camelie si trovano a condurre per lunghi tratti, ma nei momenti decisivi viene fuori il carattere delle avversarie dell’Almese che, recuperando lo svantaggio, conquistano con il minimo scarto entrambi i set e scrivono con pieno merito il proprio nome nell’albo d’oro del torneo.
“E’ stata una bella giornata di volley anche se un po’ stancante– commenta sorridente la dirigente Giusy Accolla – Oltre alle partite è sicuramente stata positiva la giornata trascorsa insieme per aumentare l’affiatamento della squadra dentro e fuori il campo.”
Eight Cup 2015. Classifica finale: 1° Isil Almese, 2° Lingotto, 3° Balabor, 4° Lilliput, 5° Pallavolo Montalto, 6° Chisola.
LINGOTTO 13 CAMELIA: Molè (K), Menon, De Nittis, Marchelli, Grillo, Cravero, Omedei, Piovano, Bertucci, Ceccon, Calabrò, Vuono, Tugnolo. All.: Fontana I. / Mbachu E.
Il giorno successivo, martedì 8 dicembre, a Candiolo sono di scena le Mughetto di Roberta Caucci e Marica Conte impegnate questa volta con le parietà under 12. L’occasione la fornisce il quadrangolare “Aspettando la neve” che con le padrone di casa e il Lingotto vede della partita anche Testona e Piossasco.
Immacolato come la festa è il percorso delle piccole Lingottine, nell’occasione amorevolmente ribattezzate la “Pikkottine” per via della divisa rosa schierata nell’arco di tutta la manifestazione: 3 partite vinte, 9 set conquistati e neppure uno perso.
Le terribili bimbe di Caucci e Conte regolano nell’ordine le padrone di casa, il Testona e il Piossasco conquistando la prima piazza. Soddisfatte le due coach che più che sul risultato mettono l’accento sulle buone prove offerte dalle loro piccole atlete. “È stata l’occasione di vederci finalmente all’opera con formazioni composte da ragazzine della stessa età. Nel torneo under 13 abbiamo sempre a che fare con squadre più vecchie di uno o due anni e non sempre possiamo avere un confronto reale. Le partite di oggi sono servite anche a confermarci che il lavoro che stiamo facendo è utile e pagherà anche in futuro.”
Aspettando la Neve: 1° Lingotto, 2° Testona, 3° Piossasco, 4° Chisola