Giovanili, Pasqua di tornei per le squadre del Lingotto

C’è chi si è spostato di solo qualche kilometro, come l’under 14, e chi come le under 12 e 13, pur più piccoline, ha dovuto affrontare un viaggio più lungo alla volta di Asti o Mondovì.
easteru140003Le vacanze pasquali, al pari di quelle natalizie occasione di confronto per le formazioni giovanili di tante società, hanno visto le squadre del 2D Lingotto impegnate nell’Easter Cup 2015 tra Santena, Cambiano e Chieri, nel cuneese per la sesta edizione del torneo della Ceramica e ad Asti dove si è giocato Le Incredibili under 11.
Riscontri positivi un po’ per tutti, magari qualche rammarico, “ma queste manifestazioni sono state soprattutto un’occasione di confronto con le altre realtà giovanili, utile per avere riscontri sul lavoro che stiamo portando avanti”, spiega il diesse Francesco Cicchiello. “Pur senza annotare una vittoria assoluta, non sono peraltro mancati lusinghieri piazzamenti, con le nostre squadre posizionate stabilmente nella parte alta delle classifiche”, sottolinea ancora Cicchiello. easteru14ottino0004 Così è stato per le campionesse provinciali dell’under 14 che, dopo aver sconfitto per due volte L’Alba Volley, hanno ceduto solo in finale all’In Volley (premio come miglior schiacciatrice a Eugenia Ottino) nella riproposizione di quello che è stato, con altro epilogo, l’ultimo atto del campionato il mese scorso a Rivarolo. E altrettanto si può dire per il quarto posto, su 10 squadre iscritte, conquistato ad Asti dalle piccole atlete del duo Caucci – Conte. “Sicuramente un buon piazzamento – commentano soddisfatte le coach – Le 5 partite giocate hanno mostrato in alcuni momenti un gioco molto ordinato, e si intravedono ottimi margini di miglioramento per tutte le piccole atlete. storteu110001Peccato per la partita del mattino persa senza combattere contro la Pro Gio’, altrimenti avremmo giocato la finalissima – spiegano – ma siamo contente della cattiveria tirata fuori nella partita contro Firenze per chiudere al secondo posto del girone”. ceramicau130001
Qualche rammarico anche per l’under 13 rimontata dalle cuneesi dell’El Gall nel set decisivo quando era avanti 12 a 10 ed esclusa per questo dal novero delle migliori quattro del torneo della Ceramica. “Dopo un periodo di appannamento che ci ha visto giocare la seconda fase del campionato in modo altalenante al torneo si sono visti confortanti segni di miglioramento da parte di un po’ tutte le atlete – commenta coach Paolo Miletto: certo c’è da lavorare, ma possiamo tranquillamente affermare che quel poco di amarezza per aver mancato l’accesso alla semifinale è stato ampliamente addolcito dal vedere anche chi fino ad oggi è stata meno utilizzata disimpegnarsi al meglio quando è stata chiamata in causa”. Per la cronaca l’under 13 avrebbe poi terminato la manifestazione al quinto posto.

Share This Post On