Giovanili, l’under 14 Azzurra qualificata per i regionali

L’under 14 Azzurra è tra le prime 8 squadre di Torino e accede al tabellone regionale.

VI8_5573Nella partita che nessuno avrebbe voluto giocare batte 3 a 0 le “sorelle” della squadra Indaco e domenica prossima se la vedrà con il Parella Rossa nella gara che varrà l’accesso alla final four provinciale in programma l’8 marzo a Cambiano. E’ difficile anche esultare per un punto conquistato quando dall’altra parte della rete ci sono le amiche e le compagne di tanti allenamenti o di squadra in qualche altro campionato, ma risultati, sorte e formula del torneo hanno deciso così.VI8_5675”Il favore del pronostico andava tutto alle nostre ‘avversarie sul campo’ – commenta la dirigente del gruppo Indaco, Cristina Pividori -, ma a tratti grazie anche alla nostra grinta e al desiderio di fare sempre del nostro meglio, qualità che non ci fanno assolutamente difetto, siamo stati capaci di far vivere loro qualche affanno e rendere il match equilibrato appassionando tutto il pubblico presente”. Ora Pera e compagne proseguiranno il loro cammino nel girone di qualificazione alla ricerca di una comunque prestigiosa nona piazza, che insieme all’approdo alla fase ulteriore del campionato anche per l’under 14 Celeste, a terza compagine schierata dal Lingotto e composta tutta da ragazze del 2002, danno prestigio e valore al lavoro intrapreso dalla società di via Ventimiglia sul settore giovanile.

DSC_4699Impegnate per il torneo under 12 Uisp contro le ‘prime della classe’ del Volley San Paolo le Lingottine, le babies di Roberta Caucci e Marica Conte devono soccombere abbastanza nettamente. “Un peccato – commentano le due coach – perché le nostre bimbette avevano iniziato bene, entrando in campo determinate e giocando punto a punto con le avversarie fino sull’8 pari”. Basta però un time out delle ospiti e tutto il buono fatto fino a qual momento diventa un pallido ricordo con le Lingottine incapaci di qualsiasi reazione. Secondo e terzo set fotocopia del primo: troppo poche le giocate buone delle Lingottine perché si riesca a fare qualche punto in più. “Abbiamo commesso troppi errori gratuiti – spiegano Caucci e Conte – : dovremo ripartire dalla concentrazione e dall’approccio alla gare per preparare al meglio le partite del prossimo weekend”.

Una vigorosa e vincente prestazione è invece quella offerta dalle ragazze dell’under 20 impegnate in trasferta a Castelnuovo per il campionato Uisp: una gara che, nelle intenzioni delle padrone di casa, doveva essere la partita del sorpasso in classifica a nostro danno. “Così non è stato per la lucida determinazione delle nostre ragazze – commenta il dirigente Piero Liberti – che si sono battute senza mai perdere coraggio e concentrazione e mi hanno così fatto uno splendido regalo di compleanno. Brave!!!”

Intanto, in settimana, sono stati diffusi la formula della fase silver del torneo under 13, avvicinamento alla final four provinciale, che vede ancora impegnato il gruppo Gold che debutterà domenica contro il Lasalliano e i calendari dei gironi di qualificazione ai quali sono iscritti l’under 18 Fucsia e l’under 16 Bianca: si parte anche qui il 1 marzo.

UISP UNDER 12 FEMMINILE GIRONE E –

Domenica 22 febbraio 2015 – CENTRO SPORTIVO LINGOTTO

LINGOTTINE – VOLLEY SAN PAOLO 0 – 3

(10/25, 15/25, 8/25)

Lingottine: Grillo (K), Ostorero, Martinetto, Garabello, Bongiorno, Varriale, Tamburrano, Piserchia, Da Ros, Aiello. All. Caucci-Conte

Volley San Paolo: Bonicelli, Torchia, Costabile, Ceccotti, Nalin, Rotondo, Fusaro, Teppati (K). All. Veronico.

UISP CAMPIONATO UNDER 20 FEMMINILE – GIORNATA

Domenica, 22 febbraio 2015 – Palestra Don Molas – CASTELNUOVO

CGS CASTELNUOVO – LINGOTTO 1 – 3

(21/25, 23/25, 11/25, 24/26)


CGS Castelnuovo: Fracchia, Quaranta, Iuculano, Bava, Aiassa (K), Rosso, Chiesa, Roggero, Biasin, Noverino (L). All. Fracchia Riccardo.

Lingotto: Chiesa, Spiga, Gallo, Spada (K), Argondizza, Liberti, Mondin, Urbinati (L). All. Di Lorenzo – Salemi

CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 14 FEMMINILE -TABELLONE FINALE

Domenica 22 febbraio 2015 – CENTRO SPORTIVO LINGOTTOLINGOTTO 14 AZZURRA – LINGOTTO 14 INDACO 3 – 0

(25/15;25/11;25/20)

Lingotto 14 Azzurra: Ottino, Halip, Lanzavecchia, Altea, Gerbino, Miglino, Viana (K), Fracasso, Borsero, D’ambrosio. All. Alpignano- Crivello

Lingotto 14 Indaco : Manar, Carranzano, Vodani, Botta, Pera (K), Verro, Luciani, Fiorio, Mangherini, Gibin All: Imbruno

 

Share This Post On