Giovanili, l’under 13 sale sul podio della Final Four provinciale

Si chiude con un buon terzo posto l’avventura dell’under 13 del Lingotto Volley nel campionato di categoria. A Chieri, nella finalina di consolazione, Durando e compagne hanno la meglio al termine di cinque set giocati a fasi alterne sul Parella. L’inizio della squadra allenata da Francesco Caprella e Paolo Miletto è da dimenticare con le avversarie che si portano velocemente sul 6 a 1 e sull’11 a 2 senza che dalle ragazze del Lingotto venga un minimo segno di presenza. Il Parella è padrone del campo, o piuttosto sembra che le nostre non ci siano ancora entrate, e può chiudere velocemente 25 a 12. L’inizio del secondo set è ancora appannaggio delle nostre avversarie che accumulano anche 6 punti i vantaggio (10 a 4, 11 a 6) per poi essere progressivamente rimontate da Durando e compagne che, dopo aver impattato sul 15 pari, proseguono in sincrono con le ragazze del Parella fino al 27 a 25 che riporta il match in parità. Solo nel computo dei set però, perché la terza frazione torna a essere un monologo parellino con le nostre spettatrici, 25 a 13 il finale. Tutto si ripete, a parti invertite, nel set successivo quando è la squadra di Caprella e Miletto a lasciare solo 11 punti alle avversarie conquistando il tiebreak. Questa volta l’inerzia della gara sembra davvero a favore del Lingotto che, assestate un poco difesa e ricezione, riduce gli errori e far tesoro di quelli commessi dall’altra parte della rete. Il risultato è un 15 a 8 che conferma le gerarchie della stagione – di lì a poco il Balamut, complice anche un grave infortunio occorso a una delle giocatrici del Lilliput, dimostrerà come invece le graduatorie si possano modificare nel corso della stagione andando a conquistare il titolo provinciale -: “un piazzamento che, dopo il titolo under 14, ci conferma tra le migliori società della provincia a livello giovanile – commenta il diesse Francesco Cicchiello – . Un buon viatico per il tanto lavoro che ancora ci attende”.

CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 13 FEMMINILE FINALE 3°/4° POSTO
Sabato 25 aprile 2015 – PALAMADDALENE, via della Resistenza 22 – CHIERI
SPORTING PARELLA BIANCA – LINGOTTO 13 GOLD 2 – 3
(25/12;25/27;25/13;11/25;8/15)
Sporting Parella Bianca: Pasin, Servia, Lanzavecchia, Maladoino, Marengo, Scaglia (K), Guarena, Noascone, Bertello, Carta, Zamboni, Vajra. All. Moriondo – Santi.
Lingotto 13 Gold: Aiello, Gai, Marchelli, Omodei, Fracasso, Guidoni, De Gregorio, Cerchiaro, Richieri, Creaco, Fici, Durando (K). All. Caprella – Miletto.

Share This Post On