Giovanili, le squadre del Lingotto tra Biella e la Riviera
Dopo la partecipazione tra Natale e Capodanno al torneo nazionale “Le Incredibili 14” di Asti che ha visto le ragazze allenate da Emanuele Alpignano e Alessia Crivello conquistare la terza piazza alle spalle delle lombarde del Segrate e dell”Alba Volley, altre due squadre giovanili sono pronte a partire per rappresentare i colori del Lingotto Volley in altrettanti prestigiosi ed impegnativi tornei in questo inizio di 2016.
Per l’Under 13 Camelia di Ilaria Fontana ed Elena Mbachu sarà Biella la meta prevista, dove da domani, e fino al 5 gennaio, saranno impegnate al Bear Wool Volley. L’esordio nel prestigioso torneo, giunto alla sua 12 edizione, è in programma alle 10 al Palazzetto dello Sport di via Pajetta 49: avversarie le ragazze del Gaglianico.
Per la 14 Girasole di Alberto Perlo e Silvia Alberto navigatore puntato invece sulla riviera ligure, e precisamente ad Alassio, dove parteciperanno al torneo della Befana. Debutto anche per loro domani alle ore 10 al Palamarco di Albenga contro N.C.S. San Camillo di Imperia.
“Anche quest’anno abbiamo aderito con piacere all’invito per la seconda edizione del torneo “Le Incredibili” di Asti – racconta il direttore sportivo Francesco Cicchiello – . Purtroppo ancora una volta abbiamo incontrato sulla nostra strada il forte Alba Volley che ha avuto la meglio delle nostre bravissime ragazze solo al termine di una combattutissima semifinale vinta al tiebreak con uno scarto minimo – spiega il diesse- . Come l’anno scorso è venuto un ottimo terzo posto, frutto della vittoria nella finalina contro le cuneesi dell’ El Gall, che conferma il buon lavoro fatto fino ad oggi e la compattezza di un gruppo che fa dell’unione di squadra il vero punto di forza.
Ora nell’augurare anche a tutte le atlete, i tecnici e dirigenti del 2D Lingotto – conclude Cicchiello – desidero fare un particolare e grosso in bocca al lupo alla 13 Camelia e alla 14 Girasole per i debutti di domani. Impegnate a fare un’importante esperienza di gioco contro altre realtà pallavolistiche proseguendo nella crescita tecnica e nell’amalgama dei gruppi, che sono certo torneranno utili per il prosieguo della stagione, mi auguro possano ben figurare e, quel che più conta, divertirsi”.