Giovanili, l’ Under 14 batte Mondovì e va in Final Four regionale
Ci saranno anche le ragazze dell’under 14 del Lingotto domenica 10 maggio a Mondovì per contendersi con Autoingros Balabor, In Volley e Volley Savigliano il titolo regionale. Viana e compagne nell’incontro decisivo con Lpm hanno conquistato la terza vittoria in altrettanti incontri e chiuso a punteggio pieno il proprio girone. Ma le monregalesi hanno venduto cara la pelle riuscendo, almeno nei primi due set, a creare qualche grattacapo alla squadra allenata da Emanuele Alpignano e Alessia Crivello. Dopo una partenza che aveva visto le ragazze del Lingotto sempre avanti seppure con scarti minimi, le ospiti riuscivano a portarsi sotto, impattare e, grazie a un ottimo turno di servizio, anche a conquistare un piccolo vantaggio portandosi sul 18 a 14. Viana e compagne però non mollavano e, cambiata marcia, recuperavano il divario e senza concedere più neppure un punto si aggiudicavano la frazione 25 a 18.
Il buon momento del Lingotto proseguiva fin sul 9 a 5 del secondo set quando le monregalesi operavano una nuova rimonta che questa volta si arrestava una volta raggiunta la parità ai 15. Fallito il sorpasso, erano di nuovo le padrone di casa a riportarsi avanti grazie a una serie di attacchi vincenti e a un filotto di battute di capitan Viana, si aggiudicano la frazione 25 a 18. Mondovì demoralizzato molla, mentre il Lingotto vede ormai vicinissima l’ambita qualificazione alla final four regionale. Pronti, via e la squadra di coach Alpignano va sul 10 a 3 e rapidamente chiude frazione e match con il punteggio di 25 a 12.
“Nonostante il Mondovi abbia fatto di tutto per renderci la vita difficile siamo riusciti ad uscire dai momenti difficili grazie a quello spirito di sqadra che ci ha contraddistinto nei momenti importanti della stagione – commenta un più che soddisfatto coach Alpignano – E se vogliamo dare concretezza al nostro sogno dobbiamo continuare con quello stesso spirito“.
Il Lingotto è in final four: in campo e sugli spalti, dopo il titolo provinciale, si può festeggiare un altro grande risultato.
CAMPIONATO UNDER 14 FASE REGIONALE GIRONE A – 3^ GIORNATA
Domenica 26 aprile 2015 – CENTRO SPORTIVO LINGOTTO
LINGOTTO VOLLEY – LPM PALLAVOLO MONDOVI 3 – 0
(25/18;25/18;25/12)
Lingotto Volley: Ottino, Taddei, Halip, Lanzavecchia, Gerbino, Viana (K),Gibin, Fracasso, Borsero, D’ambrosio, All. Alpignano – Crivello
Lpm Mondovì: Viglione (K), Camperi, Silvestri, Allena, Dhimitridhi, Ghibaudo, Bertone, Olocco,Giordana, Mondino,Ricca, Delpiano. All. Testa.