Giovanili, è tempo di tornei per le squadre del 2D Lingotto
Nel periodo delle festività di fine anno quando i campionati si fermano si concentrano un gran numero di tornei riservati alle squadre giovanili che offrono un’importante occasione di confronto con altre realtà. Ad Asti, Modena e Alassio, dove si svolgeranno tre di queste prestigiose manifestazioni, saranno presenti anche le formazioni del Lingotto Volley.
Ventuno squadre, suddivise in sette gironi eliminatori, impegnate in cinque impianti sportivi della città di Asti per un totale di ottanta incontri, saranno le protagoniste del torneo “Le incredibili U13” che si svolgerà nelle giornate di domani, sabato 27, e, dopodomani, domenica 28 dicembre. Con il 2D Lingotto under 13 di Francesco Caprella ci saranno anche Agil Volley Trecate, Pro Gio’ Casale Monferrato, Area 0172 Limonaia Bra, Area 0172 Sportgente Bra, Pallavolo Acqui Terme, Caselle Volley, Chisola Volley Vinovo, New Volley 0141 Asti, Pallavolo Valenza, Iplomvallescrivia, L’Alba Volley, Lpm Mondovi, Pgs El Gall Alba, Play Asti Arancione, Play Asti Verde, Sporting Parella Torino, Union For Volley Pinerolo e Volley Cherasco. A questo si aggiungono il team lombardo di Progetto Visette Orago–Volley Ro’ e quello ligure dell’Albenga Volley. Il torneo è organizzato da PlayAsti.
Tutto pronto anche a Modena per l’edizione 2014 della Kinder+Sport Winter Cup, la manifestazione di pallavolo giovanile che la Scuola di Pallavolo organizza, per il sesto anno, sul territorio di Modena e provincia alla quale parteciperà la rappresentativa under 14 allenata da Emanuele Alpignano e Alessia Crivello. Da domani, sabato 27 dicembre, infatti una marea di 2500 persone, tra atleti, allenatori e dirigenti, con una provenienza molto eterogenea che parte dalle regioni alpine per estendersi lungo lo stivale sino ad arrivare ad Abruzzo, Puglia e Sardegna invaderà i 55 campi di gioco disseminati su tutta la provincia di Modena arrivando ad invadere anche il territorio reggiano: Modena, Sassuolo, Formigine, Fiorano, Castelnuovo, Maranello, Castelfranco, Carpi e Rubiera. Non mancano come sempre le rappresentative straniere, che da Germania, Svizzera e San Marino portano il loro entusiasmo ed un tocco di internazionalità alla manifestazione. Finalissime e cerimonie di premiazione nell’ormai tradizionale quanto suggestivo scenario del Pala Panini nella giornata di lunedì 29.
Sono già on-line su www.scuoladipallavolo.it i calendari dei tornei, le foto delle squadre partecipanti e la brochure ufficiale, mentre sui profili dei Social Network (Facebook, Twitter ed Instagram) della Scuola di Pallavolo Anderlini saranno inseriti di continuo aggiornamenti, foto e video. Anderlini Channel e Fotomodena.it immortaleranno tutti i momenti più belli di questa nuova edizione dei record.
Sarà ad Alassio per uno scoppiettante inizio d’anno sottorete l’under 14 indaco di Michele Imbruno. Cinquantasei le compagini iscritte al 16esimo torneo della Befana in programma dal 3 al 5 gennaio 2015: quattro categorie giovanili (dall’under 12 mista all’under 18 femminile), dieci campi da gioco in sette diversi impianti di sei località, una ventina di arbitri, più dii 50 squadre per un totale di oltre 600 tra atleti e tecnici, con tantissimi accompagnatori al seguito.