Giovanili, domani il via alla seconda fase

Comincia domani per molte squadre del 2D Lingotto Volley la seconda fase dei campionati giovanili. A essere impegnate nei primi incontri saranno l’under 16 Bianca di Marco Brunelli e Marta Lisa che proprio all’ultima giornata della regular season è riuscita nell’impresa di strappare la qualificazione grazie alla vittoria ottenuta a spese del Parella e, vero e proprio record, le tre under 14 – Azzurra, Indaco e Celeste – capaci di classificarsi ai primi posti dei rispettivi gironi.
u16biancaPer tutte sarà una domenica di gare che vedrà scendere in campo per prime le under 16 ospiti delle moncalieresi del Testona Verde (ore 11, palestra ex Nico Costa, strada del Bossolo 25, Moncalieri) in una gara nella quale i problemi per la squadra del duo Brunelli – Lisa proverranno, ancor prima che dalle avversarie, dall’accanimento della sorte che ha falcidiato la rosa di giocatrici a loro disposizione.
u14azzurraNel pomeriggio toccherà invece alle under 14 impegnate in concentramenti a 3 squadre che promuoveranno alla fase ulteriore le prime due di ogni raggruppamento. Obiettivo che contano di raggiungere Azzurra e Indaco, impegnate sui campi di casa di via Ventimiglia 195/a (inizio gare alle 15) rispettivamente contro Collegno Volley Cus Torino e San Francesco al Campo e San Giorgio Volley Chieri e Sporting Parella Rossa. u14indaco
Più complicato certo – ma sappiamo che Garitta e compagne non sono squadra da arrendersi senza lottare – il compito della Celeste che a Pinerolo (palazzetto dello Sport, via Grande Torino 2, dalle 15) dovrà affrontare dapprima le locali e poi il Testona Gialla. Passare al turno successivo sarebbe per la formazione di Caprella e Miletto (composta nella totalità da 2002) un risultato al di là delle aspettative che renderebbe ancora migliore la stagione del gruppo under 13.
Sottorete domenica, qualche chilometro ancora più in là, scenderanno anche le under 12: il Lingotto Azzurra giocherà infatti a Barge (dalle 16,30 al palasport di via Azienda Moschetti) contro le parietà della Pallavolo Valchisone Bianca e del 3S.

Share This Post On