Giovanili, campionati al via nel weekend. Buon inizio a tutti
E’arrivata anche la tanto attesa ora dei campionati giovanili: nel weekend partono anche i campionati riservati a coloro che rappresentano il presente e il futuro prossimo dello sport che tanto amiamo.
“Una partenza che porta con sè encora tantissime incognite sul prosieguo, sul risultato sportivo e sulla reazione delle ragazze – commenta il direttore sportivo del Lingotto Volley, Emanuele Alpignano -, ma era importantissimo iniziare per dare un obiettivo a chi si allena ormai da tempo in palestra e per evitare ulteriori abbandoni oltre a quelli che ha già causato il virus nell’utlimo anno. Obiettivo che per forza di cose quest’anno non sarà solo agonistico.”
Dal punto di vista sportivo il 2D Lingotto e lo Sporting Torino si presentano come di consueto ai nastri di partenza con tutte le categorie giovanili, il che rappresenta un grande risultato di questi tempi. “Per analizzare le vicende sportive ci sarà tempo – prosegue Alpignano -. Ora pensiamo a riassaporare il gusto della sfida con se stessi e gli altri e la gratificazione di un gesto tecnico fatto bene dopo averlo provato e rirprovato mille volte in allenamento.”
Dal punto di vista organizzativo lo sforzo che la società e le famiglie stanno facendo è enorme: basti pensare alla mancanza di spazi, all’impossibilità di assistere dal vivo alle partite, a tutte le procedure impensabili sino ad un anno fa e alle altre mille difficoltà grandi e piccole che ormai siamo abituati ad affrontare ogni giorno.
“Per questo ci vorrà disponibilità e pazienza da parte di tutti gli attori.
Speriamo di pter giocare e giocare a lungo: buon inizio a tutti”, conclude Alpignano.