Giovanili: Parsifal, che rimonta ad Almese in under 13 !
Era il secondo posto in classifica l’obiettivo delle Parsifal attese, all’ultimo turno della stagione regolare del campionato under 13 femminile, con quello che per le coaches Roberta Caucci e Marica Conte, ex almesine, è una sorta di derby. Una gara che, in passato, non aveva riservato loro troppe soddisfazioni per ripagarle, con gli interessi, in quest’ultima occasione.
Sarà per un po’ tutti questi motivi ma le terribili bimbe del Lingotto partono fin troppo timorose mentre dall’altra parte della rete le padrone di casa dell’Isil non sbagliano proprio nulla: mettere giù un pallone è un’impresa difficile per le ospiti. Coach Caucci usa tutti i time out a disposizione, ma sembra non poter riportare le sue in partita. L’Almese è avanti di due set e le valsusine pensano forse di avere già il match in tasca quando Lingotto inizia a macinare punti: con meno errori, più attenzione in difesa e prima linea finalmente incisiva la squadra di Caucci e Conte vince il terzo set e riapre la partita. La quarta frazione è un po’ altalenante, gioca bene prima una squadra poi l’altra, ma nessuno vuole lasciarla alle avversarie: la spunta Lingotto, e si va al tiebreak.
Le ospiti entrano in campo con la giusta determinazione, concentrazione e ordine le giocano bene un set condito da attacchi tirati e difese importanti. Memori del girone di andata, quando avevano ceduto solo all’ultimo, Grillo e compagne ci mettono qualcosa in più e chiudono la pratica 15 a 12 conquistando vittoria e secondo posto in classifica. Così commentano i coach “Siamo arrivate ad Almese preparate per questa partita, l’obiettivo era chiaro a tutte, e invece abbiamo iniziato contratte e con troppi errori. Poi hanno dato una grande prova di carattere riaprendo la partita e di questo ne siamo felici.”
CAMPIONATO PROVINCIALE FIPAV UNDER 13 FEMMINILE ECCELLENZA SILVER – 10^ GIORNATA
Sabato 17 Dicembre 2016 – PALESTRA COMUNALE, via Granaglie 30 – ALMESE
ISIL VOLLEY ALMESE MASSI – PARSIFAL LINGOTTO 2-3
(25/22;25/17;22/25;19/25;12/15)
ISIL VOLLEY ALMESE MASSI: Guerra, Capello, Pol, Pantarelli, Galante, Bertolo, Galante, Orsi, Garlasso, Mulargia (K), Dell’Uomo, Vatrella. All. Rolle. Dir. Pantarellli.
PARSIFAL LINGOTTO: Da Ros, Elia, Garabello, Grillo (K), Improta, Maiocco, Mariani, Martinetto, Mirabelli, Ostorero, Plesca, Tamburrano. All. Caucci/Conte.
CAMPIONATO PROVINCIALE FIPAV UNDER 12 FEMMINILE GIRONE F – 3^ GIORNATA
Domenica 18 dicembre 2016 – CENTRO SPORTIVO LINGOTTO
CASSIOPEA – BZZ PIOSSASCO 3 – 0
(25/17;25/4;25/8)
CASSIOPEA: Da Ros, Elia, Grillo (K), Improta, Maiocco, Mariani, Martinetto, Mirabelli, Morabito, Ostorero, Plesca, Tamburrano. All. Caucci/Conte.
BZZ PIOSSASCO: Lucano, Trimarchi, Caldo, De Masi, Marcedula, Carità, Tilomelli, Grosso, Brescia, Racca, Montorro. All. Guagliardo. Dir. Trimarchi.
CAMPIONATO PROVINCIALE FIPAV UNDER 12 FEMMINILE GIRONE E – 3^ GIORNATA
Domenica 18 dicembre 2016 – PALESTRA VIGONE, via Vigone 70 – TORINO
VOLLEY SAN PAOLO – ANDROMEDA 3 – 0
(25/14 25/10 25/5)
VOLLEY SAN PAOLO: Zaramella, Corra, Becchi, Sabbar, Picchio, Zidda (K), Gennarino, Massara, Giaretti, Di Chiara, Pricop, Furlan. All. Regolo.
ANDROMEDA: Aurucci, Carè, Corallo A., Corallo S., D’Angelo, Dellanoce, Martinetto, Pesarelli (K), Semeraro, Spinelli, Terlizzi, Zanini. All. Conte.
CAMPIONATO PROVINCIALE FIPAV UNDER 16 FEMMINILE GIRONE N – 10^ GIORNATA
Domenica 18 dicembre 2016 – PALESTRA DON MILANI, corso Papa Giovanni XXIII – VENARIA
VENARIA REAL VOLLEY – COME CASA LINGOTTO: 0 -3
(15/25;19/25;21/25)
VENARIA REAL VOLLEY: Sacco, Altobello, Spiandore, Muscato (K), Guino, Calabrese, Barbetta, Rista, Zambon, Maniscalco, Bencistá, Fregonese (L2), Del Sordo (L1). All. Sidoti
COME CASA LINGOTTO: Bosso, Cerchiaro, Carraro, Garitta, Guidoni, Fici, Omedei, Fantino, Martire, Richieri (K), Donnangelo, Giacomarra (L2), Marchelli (L1). All. Crivello.
CAMPIONATO PROVINCIALE FIPAV UNDER 13 FEMMINILE GIRONE G
Martedì 20 Dicembre 2016 – CENTRO SPORTIVO LINGOTTO
DIOMEDE LINGOTTO – UNION FOR VOLLEY 05 2-3
(15/25;18/25;25/12;27-25;3/15)
DIOMEDE LINGOTTO: Pedroso, Tezzon, Yousri, Musse, Davalli, Mangherini, Varriale (K), Caretto, Bernardi, Soriano, De Andrés, Del Regno ALL: Oliveri
UNION FOR VOLLEY 05: Valpiani, Destefanis, Di Stefano, Picaro, Rizzo, Di Cuonzo, Hirjeu, Santoro, Sorassi, Semperboni, Lunardon, Arminio All: Falchero
CAMPIONATO PROVINCIALE FIPAV UNDER 16 FEMMINILE GIRONE N – 7^ GIORNATA (recupero)
Domenica 23 dicembre 2016 – SCUOLA MEDIA CADUTI DI CEFALONIA, via Baltimora 110 – TORINO
VOLLEY SAN PAOLO BLU – COME CASA LINGOTTO: 0 – 3
(21/25;18/25;12/25)
VOLLEY SAN PAOLO BLU: Zanin, Panero, Trentalange, Holota, Bruno (K), Rossetti, Rafele, Sorbo (L)
COME CASA LINGOTTO: Bosso, Carraro, Garitta, Guidoni, Fici, Omedei, Fantino, Martire, Richieri (K), Giacomarra, Marchelli (L1). All. Alpignano