Eccellenza U13 e U14: per le Lingottine un girone di andata da protagoniste

Doppio campionato, under 13 e under 14, sempre inserite nel girone di Eccellenza per il gruppo 2005 allenato da Roberta Caucci e Marica Conte e quest’anno griffato Pagliano e Scaglia assicurazioni che arriva al termine dei gironi di andata.

Una partenza a rilento quella vissuta da Grillo e compagne nel campionato under 13 dove, nonostante le vittorie,  il gioco è sempre poco ordinato, e la grinta che ha sempre contraddistinto questo gruppo è sembrata venire un po’ a mancare.

Si parte con Balabor: si sente l’emozione della prima gara della stagione e coach Caucci fa fatica nel tenere alta la concentrazione delle sue, ma le Lingottine portano  comunque  a casa i primi tre punti. Si prosegue con San Giorgio Marrone, Cus e Parella Bianca. Una serie di vittorie, dove è stato lasciato per strada un solo set, contro il Cus. “Eravamo distratte, poco ordinate, facevamo fatica su ogni azione” commentano le allenatrici. Ma “in questa prima fase della stagione abbiamo lavorato su ogni aspetto per riuscire ad esprimere un gioco più ordinato e lineare: la partenza non era stata certo delle migliori”. Il Lingotto Pagliano e Scaglia assicurazioni chiude così il girone di andata al primo posto annotando quattro successi da 3 punti.

Un lavoro che è apparso anche migliore nel campionato di categoria superiore, l’under 14. “Inserite anche qui nel girone di Eccellenza B, per assurdo stiamo giocando meglio qui che in under 13”, commenta un po’ sorpresa Marica Conte

Cinque gare, quattro vittorie da tre punti e una sconfitta al tie-break che valgono, anche in questo torneo, il primo posto in classifica al giro di boa. Sul loro cammino le campionesse provinciali under 12 della stagione scorsa hanno incontrato Stella Rivoli, Rivarolo, San Giorgio Gialla, Casati e il Bzz.

Buona la prestazione messa in campo con il Bzz, squadra dalle altezze importanti e volenterosa in difesa.

“Siamo contente del percorso fatto fin qui, non solo per il risultati, ma anche per il cambiamento che hanno fatto le ragazze da una partita all’altra. Siamo arrivate finalmente all’ultima partita del girone esprimendo un bel gioco, mettendo in campo la grinta e la giusta cattiveria. Siamo partite davvero con poco mordente e si sa, per portare a casa punti, devi avere più voglia di vincere dell’avversario che hai davanti – commentano le allenatrici –  Ora non ci rimane che continuare a lavorare con impegno e determinazione per riconfermare tutte le vittorie del girone di andata di entrambi i campionati”.

Share This Post On