E’ Marco Pigliafiori il nuovo coach della serie C

Sarà Marco Pigliafiori, 25 anni a luglio, alpignanese il prossimo allenatore della serie C del 2D Lingotto Volley.

pgliafiori007“Un gradito ritorno – commenta Elisa Cappellutti, direttore generale della società di via Ventimiglia 195/a – . Marco era già stato dei nostri tre anni fa, prima di recarsi Oltralpe dove ha fatto una formativa esperienza nella massima serie femminile francese: lo conosciamo bene, siamo contenti di questa scelta e contiamo sulle sue capacità. Giovane, ambizioso e con tanto entusiasmo siamo certi che si rivelerà una scelta azzeccata.”

“Sono contento di tornare al Lingotto, una grande famiglia nella quale mi sono sempre trovato bene – spiega Marco -. Dopo due anni trascorsi all’estero c’era il desiderio di tornare in Italia e di mettermi alla prova in un ruolo di maggiore responsabilità. Avevo alcune offerte, ma nella scelta a far pendere l’ago della bilancia a favore del Lingotto ha contribuito anche la buona esperienza che qui avevo vissuto qualche anno fa.” 

pgliafiori008Giovane, ma con un curriculum di tutto rispetto,  il neocoach nell’ultima stagione con il suo Le Cannet – club della A1 francese dove ha ricoperto il ruolo di secondo allenatore e scoutman – ha conquistato la Supercoppa di Francia. Prima, con il Saint Raphael aveva conquistato la promozione in A1 e la Coppa di Francia di A2. In Italia, sempre come secondo allenatore e scoutman, sempre ottimi risultati tra i quali spicca la promozione in B2 col Cus Collegno e la conquista della Coppa Piemonte.

“Pigliafiori prende il posto di Riccardo “Ricky” Appi che ha ben lavorato in queste due stagioni – commenta il direttore tecnico Emanuele Alpignano – . A lui vanno il ringraziamento per quanto fatto e i migliori auguri per il futuro.”

“L’obiettivo è sempre di ben figurare – conclude il direttore sportivo Saverio Zavattaro -. Per questo stiamo lavorando per mettere a disposizione di Marco una rosa di giocatrici competitiva, valorizzando le ragazze del settore giovanile della società.”

 

Share This Post On