Domani “la prima” della Labormet davanti al pubblico amico

Una neopromossa certo, ma non bisogna farsi ingannare e pensare che la Pallavolo Valle Belbo Cime Careddu, avversaria delle nostre ragazze sabato al Centro Sportivo, possa essere squadra inesperta o poco attrezzata.  L’anno passato le astigiane – che giocano le proprie gare casalinghe nel palasport di Canelli – vinsero il proprio girone di serie D conquistando 25 vittorie nei 26 incontri disputati. Quest’anno hanno esordito in serie C contro una compagine ostica come il Mangini Novi (che ha chiuso lo scorso campionato a metà classifica)  conquistando la vittoria con un 15 a 13 al tiebreak. Non mollano, insomma, e ci tengono a farlo sapere in giro. D’altronde annoverano giocatrici – come la Erika Boarin (B2 ad Acqui), Giulia Del Maso (B1 ad Asti)  o Cristina Vinciarelli (su è giù tra B2 e A2) –  con una carriera di tutto rispetto.

“ Non sarà sicuramente una partita semplice – spiega coach Pigliafiori – . In settimana abbiamo lavorato bene e l’abbiamo preparata al meglio, ma dovremo essere bravi a partire forte fin dal primo pallone e far valere il fatto di giocare in casa davanti i nostri tifosi. Contiamo sul loro sostegno , ne abbiamo bisogno”.

Appuntamento quindi a domani, sabato 21 ottobre, al Centro Sportivo di via Ventimiglia 195/A  per la seconda giornata del campionato di serie C femminile, girone B con Labormet 2 Lingotto – Pvb Cime Careddu. Fischio d’inizio alle 20.30.

Share This Post On