Prima divisione: La Vanchiglia e Turati 39 tornano in campo per i playoff

Un posto un serie D. E’ un compito arduo quello che attende le giovani del Come Casa Lingotto che, dopo la conclusione della regular season, tornano in campo questa sera contro il Sangip (giovedì 5 ore 21 c/o centro sportivo San Giuseppe, via dei Mille 11bis) nella prima giornata dei playoff che promuoveranno le migliori quattro nelle serie regionali.

Un percorso altalenante quello ha contraddistinto fin qui Creaco e compagne, classificatesi quarte nel proprio girone.  Capaci di battere tutte e tre le squadre che le hanno precedute, le ragazze allenate da Emanuele Alpignano sono però uscite sconfitte dai match con formazioni finite in coda alla classifica.

“Ora saremo impegnati su campi difficili quali sono quelli del Sangip, dell’ Almese e della Folgore in una sorta di minicampionato che si preannuncia equilibrato e difficile – spiega coach Alpignano – : tutte finali – continua – che vedranno solo due compagini accedere ai  quarti di finale del tabellone principale. Se sapremo interpretare le partite con la giusta carica agonistica – conclude – potremo dire la loro e inseguire il sogno promozione”.

Domani (venerdì 6 ore 20.30, palestra Peyron, via Ventimiglia 136) tocca invece alle “sorelle” del Turati 39 giocarsi la possibilità di conquistare la fascia azzurra, dopo aver sfiorato addirittura l’accesso ai playoff promozione. Un campionato sempre nelle prime posizioni per la  squadra di coach Roberto Trecastagne stoppata nettamente nel doppio confronto solo dall’Almese, ma uscita vincente dal confronto  con le seconde classificate del Kolbe che, in virtù di questo piazzamento, accedono al cammino che può condurre ai regionali.  Peccato per quei alcuni lasciati per strada, ma non c’è tempo per i rimpianti. L’eccellenza è lì a un passo, prima gara con l’Allotreb.

Intanto prosegue il torneo di Seconda divisione che nel girone C vede tra le protagoniste la G.E.M.A. Lingotto in campo lunedì prossimo (9 aprile ore 20.30, centro sportivo Lingotto) contro il Meneghetti. Entrambe le formazioni sono attualmente terze in classifica a parimerito a quota 34 punti all’inseguimento di San Secondo (37) e Chisola (38) ma con una gara in meno delle prime due con le quali (e con le inseguitrici Pallavolo Santena e Mtv Arancio) si stanno giocando la promozione in prima divisione.

 

Share This Post On