D femminile: Val Chisone battuta, il vantaggio sulle terze sale a +8

Terzo successo consecutivo senza lasciare neppure un set alle avversarie  per le ragazze dell’ Autofrancia Lingotto che al Centro Sportivo Lingotto superano la Pallavolo Val Chisone Rmi Mollificio.

È un 3 a 0 più netto di quanto racconti il punteggio dei singoli parziali (17, 23 e 21) quello con il quale le ragazze allenate da Roberta Caucci e Marica Conte si libera delle ospiti.

Creaco e compagne partono forte colpendo con un servizio efficace che quando non conquista il punto diretto consente comunque una redditizia rigiocata e accumulano un grande vantaggio che gestiscono fino alla conquista della prima frazione.

Il copione si ripete nella seconda, ma questa volta le ospiti raggiungono le padrone di casa che, dopo una metà set alla pari, chiudono col minimo scarto.

La sostanza non cambia neppure nel terzo parziale con Bosso e compagne che con l’obiettivo ad un passo compiono qualche giro a vuoto consentendo alle loro avversarie di rifarsi sotto, ma poi chiudono 25 a 21 set e partita.

In classifica la sconfitta del Villanova, terzo, in casa della capolista Sole di San Martino proietta in terza posizione le leinicesi della Cargo Broker vittoriose al tie break con l’Mtv. L’Autofrancia mantiene la sua seconda piazza incrementando il vantaggio sulle immediate inseguitrici ora lontane 8 punti.

Share This Post On