D femminile: l’Autofrancia pigia sull’acceleratore, 3 a 0 all’Autocrocetta

Lesta – 65 i minuti di gioco effettivo – e determinata , l’ Autofrancia 2D Lingotto conquista il quarto ‘derby automobilistico’ della stagione.

Contro le ragazze dell’Autocrocetta Labor Volley Bosso e compagne partono con il piede pigiato sull’acceleratore e, complice anche una certa arrendevolezza delle proprie avversarie, non incontrano particolari difficoltà nell’arco dell’incontro.

Pronti, via e l’Autofrancia arriva sul 7 a 2. E’ il servizio di capitan Creaco a scavare il primo gap punendo a più riprese la seconda linea ospite. Ma è un po’ tutto a girare a mille tra le fila delle padrone di casa che incrementano progressivamente il proprio vantaggio. Un nuovo strappo arriva con Gerbino al di là della linea dei 9 metri (15 a 6) fino al definitivo allungo firmato Fici (24 a 11) a un passo dalla chiusura del set (25 a 12).

Più modesto il gap che sigilla la seconda frazione che l’Autofrancia si aggiudica 25 a 20, ma  i 5 punti che dividono le due squadre non sono il risultato di un parziale più combattuto. Le ospiti partono avanti (2 a 1 e 3 a 2) ma la squadra di Roberta Caucci e Marica Conte ribalta tutto in un nonnulla e va sul 9 a 4 prima e poi sull’ 11 a 5 prima di gestire con una certa tranquillità il parziale fino al suo epilogo.

Il terzo set si avvia, come era finito il secondo, nello stanco equilibrio di un passo da crociera fino a che dal 5 pari, le padrone di casa tornano a spingere dal servizio e, grazie ad una efficace correlazione muro-difesa, anche in attacco prendendosi in poche rotazioni un grande vantaggio che le porta a chiudere il parziale come nel primo set con largo margine, 25 a 12, in soli 18 minuti.

Con i 3 punti l’Autofrancia si mantiene solitaria al secondo posto alle spalle del Sole di San Martino e 5 punti avanti al Villanova. Più lontane le altre: Leinì, Busca e Mtv.

Share This Post On