D femminile: l’Autofrancia fa suo il derby a ‘quattroruote’ con la Surrauto
Autofrancia e Surrauto mettono in scena domenica un curioso derby a ‘quattroruote’ che la formazione allenata dal duo Caucci – Conte bisserà la prossima settimana quando Creaco e compagne faranno visita al Labor Volley, sponsorizzato Autocrocetta.
Ad avere la meglio, al termine di quattro set, sono proprio le padrone di casa che, avanti di 2 a 0 (parziali a 21 e 17), hanno subito il ritorno delle ospiti (frazione vinta 25 a 20) per poi chiudere senza troppi patemi il match una volta rientrate sul terreno di gioco (il quarto set si è concluso 25 a 18).
Due set, il primo e il secondo, dominati da Creaco e compagne che nel terzo si stabilizzano su un’andatura di crociera insufficiente per chiuder il match. Ne approfittano le ospiti che ritornano sotto e provano, per un tratto della quarta frazione, a portare la partita al tiebreak.
Le Caucci’s girls però non ci stanno e, dopo qualche scambio, tornano a scappare via aggiudicandosi set e match.
“Tre buoni punti e tante indicazioni da una partita che ci ha permesso di vedere all’opera un po’ tutte le ragazze – commenta coach Roberta Caucci – Il clima all’interno della squadra è buono e in palestra si lavora bene: per ora va bene così”.