D femminile: l’Autofrancia cede al quinto set. Primo stop per le giovani del Lingotto

Ad Alba arriva il primo stop per l’Autofrancia Lingotto.

Al termine di cinque lunghissimi set ad avere la meglio sono le padrone di casa del Sole di San Martino El Gall che, sotto di 2 set a 1, sono state capaci di rimanere attaccate al match e di allungarlo fino al tiebreak, che le cuneesi hanno dominato nel punteggio.

Squadra ordinata ed equilibrata quella delle padrone di casa che ha confermato le previsioni della vigilia che la vedevano tra le favorite per un passaggio diretto nella serie superiore e, comunque, da playoff riuscendo per larghi tratti a limitare la potenza offensiva di Creaco e compagne.

Per l’Autofrancia una prestazione altalenante dove a sprazzi di gioco trascinanti se ne sono susseguiti altri nei quali la formazione allenata da Roberta Caucci e Marica Conte è apparsa in balia delle avversarie.  Un’opinione che trova concorde anche il duo tecnico.

“Abbiamo espresso sicuramente un buon gioco – spiega Roberta Caucci – ma ci è mancata un po’ di costanza. Nel primo set abbiamo battuto bene e le avversarie hanno patito in ricezione, nel secondo  la situazione si è ribaltata. Abbiamo lavorato bene sulla situazione muro difesa, ma poco in modo continuativo. Siamo state brave a portarci in vantaggio sul 2-1 recuperando uno svantaggio importante e poi abbiamo concesso un po’ troppo nel quarto set, che era da chiudere. Nel quinto set abbiamo patito in ricezione e non abbiamo trovato la chiave giusta per uscire da una situazione di difficoltà.

Sabato altro match contro una delle formazioni più accreditate: quel Villafranca che dopo aver perso qualche punto nelle scorse giornate  sembra in piena ripresa. L’appuntamento è per sabato 16 dicembre alle 20 al palazzetto polifunzionale di via Brigata Alpina Taurinense, 11.

Siamo certi che sarà un altro match da cardiopalma

Share This Post On