D femminile, l’Autofrancia cancella lo stop dell’andata. 3 a 0 al Villafranca
All’andata si chiuse al tiebreak con la vittoria del Villafranca. Fu una gara dai mille volti giocata per alcuni tratti benissimo, per altri malissimo. Se lo ricordano bene le ragazze dell’Autofrancia e sanno che la distanza in classifica non conta ma che è importante conquistare la vittoria e, soprattutto, servono 3 punti.
L’avvio del match è equilibrato con entrambe le squadre che accelerano in battuta e mettono in difficoltà la ricezione dell’altra, ma riescono comunque ad esprimere un buon gioco in attacco. E il miglior lavoro a muro delle ragazze del Lingotto a fare la differenza a favore delle padrone di casa che riescono così ad aggiudicarsi la prima frazione. Creaco e compagne sono entrate appieno nella partita e nella seconda frazione di gioco sono sempre avanti. Le ospiti non riescono ad opporre la medesima resistenza del set precedente e il Lingotto va abbastanza facilmente sul 2 a 0. Il buon momento delle padrone di casa prosegue nella terza frazione e l’Autofrancia, grazie al servizio, riesce a scappare via. La panchina del Villafranca si gioca i suoi timeout provare a far rientrare la squadra nel match e il tentativo, complice un rilassamento del team di Roberta Caucci e Marica Conte, riesce. Si torna in parità. Poi però il Lingotto torna ad esprimere un gioco ordinato in tutti i reparti, e anche se le ospiti non lasciano nulla di intentato le padrone di casa finiscono per avere la meglio.
“Siamo contente di aver portato a casa altri tre punti fondamentali – commentano le due allenatrici -: Villafranca oggi giocava ancora per raggiungere i playoff e sapevamo che non si sarebbero arrese tanto facilmente. Le ragazze però sono state brave a mantenere la concentrazione per tutta la gara e confermare il risultato”