D femminile: l’Autofrancia cala il poker, con la Libellula fa 3 a 1
Quarto successo in altrettanti incontri per l’ Autofrancia che, che nella quarta giornata del torneo di serie D, batte per 3 a 1 le braidesi della Libellula Volley, fino a ieri a pari punti con le ragazze del Lingotto.
Creaco in regia opposta a Gerbino con Guazzoni e Bosio in posto 4 e Fantino e Fici al centro è il sestetto inziale scelto dalle coach Caucci e Conte che nel ruolo di libero alternano Viana e Marchelli.
Il primo set è un monologo della padrone di casa brave ad aggredire le ospiti fin dal servizio e a portarsi a casa la prima frazione con un netto 25 a 14. Creaco e compagne non riescono però a ripetersi nel secondo set quando, più fallose dalla linea dei nove metri e meno attente all’interno del campo di gioco, lasciano alla squadra ospite la possibilità di riorganizzarsi . Le braidesi giocano meglio e si aggiudicano meritatamente il parziale 25 a 17.
La terza frazione torna a essere monopolio delle ragazze dell’Autofrancia che lasciano a 13 le proprie avversarie, grazie a degli ottimi turni di battuta ed un cambio palla efficace.
Il quarto set è il più avvincente con le due squadre a giocarsela alla pari per oltre metà frazione. Ma quando tra il pubblico comincia a farsi largo la possibilità di un epilogo le ragazze del Lingotto, assai determinate, sono brave a spingere sull’acceleratore e chiudere parziale e incontro grazie al 25 a 18 conclusivo.
“Se escludiamo la seconda frazione, tutto il match ci ha visto costantemente protagoniste – commentano le coach Roberta Caucci e Marica Conte – e questo non può che farci piacere insieme al fatto che abbiamo potuto impiegare quasi l’intero roster a nostra disposizione permettendo alle ragazze di accumulare esperienza che tornerà utile in futuro”.
Coi tre punti conquistati domenica, l’Autofrancia sala al secondo posto della classifica un punto dietro al Volley Villafranca . Sabato un altro turno impegnativo che vedrà Creaco e compagne in trasferta a Villar Perosa contro una squadra che, fino a sabato, guidava la classifica del girone con le villafranchesi.