D femminile, l’Autofrancia accelera e stacca tutti. Ora è in vetta da sola

Sesta vittoria consecutiva per l’Autofrancia 2D Lingotto che lancia le ragazze del duo Caucci – Conte solitarie in vetta alla classifica del girone per via del contemporaneo mezzo passo falso del Villafranca Volley con l’Rm Mollificio Val Chisone.
Un 3 a 0 convincente (con parziali a 15, 19 e 17) quello di Creaco e compagne che hanno affrontato, superandolo a pieni voti, l’esame costituito dalle monreagalesi del Villanova Volley BAM, formazione accreditatissima tra gli addetti ai lavori e ritenuta tra le più temibili dell’intero campionato.
Sono bastati i primi punti per accorgersi che le padrone di casa avessero la testa e ogni pensiero ben focalizzato sulla partita. Con un servizio efficacissimo ragazze di Caucci e Conte mettono da subito in difficoltà le ospiti e conquistano un largo vantaggio che le porta a conquistare rapidamente la prima frazione. Il facile successo finisce per acquietarne un poco il furore agonistico col risultato che, al ritorno in campo le ragazze del Villanova prendono un piccolo vantaggio che mantengono fin sul 17 a 14 quando, le ragazze dell’Autofrancia tornano a pigiare sull’acceleratore e chiudono 25 a 19. Il terzo set è di nuovo un monologo del Lingotto che neppure una bella prestazione avversaria riesce ad attenuare.
“La grande concentrazione ha permesso alle ragazze di avere la gara sempre sotto controllo – commenta il duo tecnico Roberta Caucci – Marica Conte – Il primato in classifica ci fa piacere, ma dobbiamo continuare a lavorare. Siamo contente del percorso finora e vogliamo farci trovare pronte ogni week end”.

Share This Post On