D femminile: l’Autofrancia accelera ancora, ora è a +6 sulle inseguitrici

Contro le giovani dell’ In Volley Puntozero 2003 l’Autofrancia ripete la gara un poco svagata della settimana precedente a Volpiano.

“Con la vittoria di oggi scappiamo a +6 in classifica – commenta coach Roberta Caucci –  ma ci sarebbe parecchio da lamentarsi circa il modo col quale abbiamo approcciato la gara”.

Caucci rimprovera alle sue ragazze la poca attenzione e concentrazione che ha rischiato, come il sabato precedente, di compromettere l’inizio del match con conseguenze che non è mai possibile determinare.”

“Non importa se l’avversario che affrontiamo è nella parte alta o bassa della classifica – sottolinea la coach -. siamo noi che dobbiamo imporre il nostro gioco dal primo all’ultimo punto”.

Obiettivo che Creaco e compagne hanno rischiato di fallire completamente nel corso della prima frazione vinta – anche questa volta come era successo a Volpiano – ai vantaggi e col medesimo risultato – 30 a 28 – della gara contro la Lilli Valentino, ma dopo essere state costrette a inseguire a lungo.

Vinto il primo set le difficoltà non sono svanite in quello successivo dove solo nel finale le ragazze dell’ Autofrancia sono riuscite a farsi valere chiudendo 25 a 21. Senza storia invece la terza frazione nella quale le ospiti sono scese in campo con una formazione rimaneggiata e le padrone di casa sono subito fuggite via accumulando velocemente un grande vantaggio fino al 25 a 7 conclusivo.

“Ora torniamo in palestra per lavorare al meglio – conclude Caucci -. Prima della pausa natalizia dovremo affrontare 3 battaglie e vogliamo provare in tutti modi ad esprimere il nostro miglior gioco e mettere in cascina punti preziosi”.

Share This Post On