D femminile: l’ Autofrancia cala il poker a Villanova, ancora un 3 a 0

L’Autofrancia incamera un altro 3 a 0 e porta a 4 la serie di partite conquistate col massimo scarto.

Un risultato inatteso nelle proporzioni perché le monregalesi erano pur sempre terze in classifica in compagnia delle leinicesi della Cargo Broker.  Dopo un inizio di torneo balbettante il Volley Bam era riuscito a risalire in piena zona playoff  grazie a sette successi consecutivi a suon di vittorie per 3 a 0 e 3 a 1.

Così nella mente dei più il bigmatch di giornata prometteva così equilibrio, lasciava presagire una partita tirata e ipotizzava addirittura che a definirne l’esito sarebbe stato un tiebreak. Niente di più sbagliato perché, malgrado assenze e acciacchi assortiti,  la squadra allenata da Roberta Caucci e Marica Conte si sarebbe dimostrata ben determinata a portarsi a casa 3 punti importanti,  mantenendo inalterato (+8) il vantaggio sulle immediate inseguitrici.

L’inizio a rilento delle ragazze dell’ Autofrancia che impiegano qualche rotazione a prendere confidenza con l’impianto di Villanova regala un primo set giocato punto a punto e chiuso col minimo scarto, 25 a 23.

Poi, dalla seconda frazione, trovate le misure e la giusta amalgama, Creaco e compagne giocano una partita attenta nella fase muro difesa mettendo in difficoltà le padrone di casa che non riescono più ad esprimere il loro gioco. Lingotto riesce a dire la sua anche al servizio e villanova si arrende alla compattezza delle ospiti

Share This Post On