D femminile: Coppa Piemonte, l’Autofrancia ne fa ancora 4. Vittorie con Venaria e El Gall

Doppio successo – 2 a 1 il finale di entrambi gli incontri – per l’Autofrancia Lingotto nella seconda giornata di Coppa Piemonte giocata domenica tra le mura amiche del PalaLingotto.

Sono le ragazze del Venaria Real Volley, compagine di serie C, il primo ostacolo che Creaco e compagne si trovano ad affrontare. Comincia benissimo la formazione allenata dal duo Caucci – Conte grazie a una serie di ottimi turni di servizio che consente loro di conquistare abbastanza agevolmente la prima frazione, 25 a 14.  Diverso il copione del secondo parziale che vede le padrone di casa sempre dietro di qualche punto alle ospiti, desiderose di riscattarsi . Il finale è un testa a testa che il Lingotto fa suo al fotofinish, 25 a 23, prima che un terzo set fotocopia, ma a parti invertite, consegni l’ultimo parziale al Venaria, 26 a 24.

Dopo il match tra Venaria e El Gall Alba, vinto dalle torinesi per 2 a 1, è la volta della partita tra cuneesi e Autofrancia nella quale il Lingotto  fatica a entrare. Perso il primo set 25 a 19, le padrone di casa finalmente più attente  impattano grazie al 25 a 20 della seconda frazione. Il terzo parziale  parte sottotono  con le due squadre che procedono  punto a punto fino al 25 a 23 finale delle ragazze di Caucci e Conte  che coi 4 punti di giornata salgono a quota 8 nella classifica generale.

“Due partite in chiaroscuro che però ci hanno permesso di vedere e provare cose diverse – commentano le coach -. Vincere, pur avendo lasciato due punti per strada, fa sempre bene ed è benzina per migliorarsi sempre”.

Share This Post On