D femminile: Autofrancia, con la Surrauto ci vuole un tiebreak
Un punto perso, forse.
Ma alla fine, considerando anche i risultati della domenica, la vittoria al quinto set sul campo della Surrauto Cervere consente alla squadra allenata da Roberta Caucci e Marica Conte di isolarsi solitaria al secondo posto, 5 punti avanti alle più immediate inseguitrici.
Sono bastati pochi palloni per capire che quella di sabato non fosse una delle serate migliori per le ragazze dell’ Autofrancia costretta da subito a rincorrere le avversarie.
Impacciate in ricezione e disattente un po’ in tutti i fondamentali Creaco e compagne vanno sotto ma alla fine recuperano e riescono ad aggiudicarsi le prime due frazioni.
Sul 2 a 0 le difficoltà dell’ Autofrancia si accentuano fino ad assumere la forma del più completo blackout. È ancora una ricezione traballante a dare il la alla fuga delle padrone di casa che le ragazze del Lingotto non riescono a recuperare.
Copione che si ripete nella quarta frazione con la squadra del duo Caucci – Conte che però si scuote e pur non riuscendo a concretizzare gli ultimi punti dimostra almeno di essere tornata combattiva.
Così il quinto set trova finalmente Creaco e socie un po’ più attente e concentrate e capaci di chiudere la partita senza troppe difficoltà.
“Peccato per il punto ‘perso’ – commentano Caucci e Conte – . Ma quando affronti una gara senza il giusto mordente e la dovuta attenzione sei costantemente a rischio, anche quando ti trovi avanti di due set Ancora dobbiamo imparare ad affrontare al meglio tutti gli incontri cercando di imporre sempre il nostro gioco senza adattarci alle avversarie: lavoreremo per riuscirci”.