D femminile: Autofrancia, brusca frenata a Busca

Che il match col Busca si sarebbe rivelato un impegno tutt’altro che agevole non era difficile da prevedere anche solo rammentando il risultato della gara di andata, terminata 3 a 2 per le ragazze dell’Autofrancia, e tenendo in considerazione la lunga striscia di risultati positivi delle cuneesi.

Forse anche per questo la squadra di Roberta Caucci e Marica Conte entra in campo contratta e, pur lottando alla pari con le avversarie, finisce per perdere il set d’esordio ai vantaggi.

Bisognerebbe archiviare in fretta l’epilogo negativo della frazione ma al ritorno sul terreno di gioco Creaco e compagne continuano a balbettare favorendo così le determinatissime padrone di casa che sono brave ad approfittare delle titubanze delle ragazze del Lingotto e incamerare un punto importante nella lori rincorsa ai playoff.

Dalla panchina si predica ordine, giocando semplice e con pazienza, tutte insieme. Per mezzo set le ragazze ci provano poi l’Autofrancia torna a ricoprire il ruolo di preda e le cuneeesi quello del cacciatore.  Nella seconda parte della frazione un nuovo tentativo di Creaco e compagne di riaprire il match non raccoglie i frutti sperati. Lingotto non è in serata per imporre il proprio gioco a  questo Busca.   

“Peccato, un gran  peccato perché non abbiamo giocato – commentano Roberta Caucci e Marica Conte:  bastava qualcosina in più per tenere aperta la partita.  Davvero peccato – insistono deluse –  perché El Gall ha perso un punto per strada e sarebbe stato sufficiente arrivare al quinto set.”

Nella pausa per le festività pasquali ci sarà occasione per confrontarsi su ciò che è andato storto, ma l’Autofrancia non si ferma perché le ragazze saranno impegnate tra Ancona e la riviera del Conero nell’Easter Volley, torneo internazionale con squadre provenienti da tutto il mondo, Stati Uniti compesi.

Sarà  un modo per rimanere sul pezzo, liberando un poco la mente e, speriamo, tornare cariche per le ultime due gare della regular season”, si augurano le due allenatrici

Share This Post On