Coppa Piemonte: Labormet, bottino pieno all’esordio a Savigliano

20160924_coppa_labormet009Bottino pieno per le ragazze della Labormet 2 Lingotto all’esordio in Coppa Piemonte che grazie al doppio 3 a 0 ottenuto a spese delle giovani, e ben preparate, squadre dell’ Lpm Banca Alpi Marittime Carrù e del Vbc Savigliano conquista anche la vetta della classifica, in compagnia di Ambrosiano Group Pallavolo Oleggio, L’alba Volley e Dall’osto Trasporti In Volley.

Al debutto contro le monregalesi, vivaio della società di A2, la squadra di Marco Pigliafiori e Mattia Bono per due set esprime un buon gioco chiudendo con margine le frazioni (25/14;25/16).  Avanti 2 a 0 la concentrazione di Fontana e compagne cala un poco, mentre dall’altra parte della rete migliora Lpm: pur costantemente costrette a inseguire le ragazze del Lingotto non mollano, rimontano e vincono ai vantaggi 30 a 28. E dire che sul 23 a 21, dopo il servizio fuori dell’Lpm e il punto della capitana, sembrava fatta. Invece le avversarie tornavano sotto.

20160924_coppa_labormet005Due muri, sul 23 pari e sul 24 pari, offrivano alla Labormet l’opportunità di chiudere il set che le monregalesi annullavano grazie a un attacco dalla seconda linea e a un mani out. In un attimo la situazione si capovolgeva e toccava a Chiara Banzato e Sara Gaito annullare due set ball prima che un errore avversario concedesse al Lingotto la terza possibilità. Niente da fare neppure questa volta e nuovo equilibrio sul 28 pari. Era ancora una fast della centrale a regalare la quarta chance per la squadra di Pigliafiori che veniva concretizzata da un attacco a punto della capitana Fontana per il faticoso 30 a 28 con cui si chiudeva il primo match di giornata.

Più altalenante la prestazione della Labormet nel secondo incontro, l’ultimo del concentramento, opposta alle giovanissime ragazze del Savigliano. I tanti errori di entrambe le formazioni rendono la gara equilibrata e le promettenti atlete della formazione di casa nel terzo set, come era già successo col Mondovì, riescono anche a sopravanzare le più esperte atlete del Lingotto che ritornate avanti chiudono 25 a 19 l’ultima frazione di gioco dopo aver vinto a 17 e a 18 le prime due.

20160924_coppa_labormet006“È stato un concentramento nel complesso positivo – commenta soddisfatto il coach Marco Pigliafiori – . Da lunedì si torna in palestra per lavorare su quelle situazioni che ancora ci creano dei grattacapi e per preparare il prossimo appuntamento che ci vedrà impegnati sabato a Pinerolo contro le cuneesi dell’El Gall e le “padrone di casa” dell’Arredamenti Wilmer Pallavolo Val Chisone”.

Share This Post On