Coppa Piemonte, il 2D Lingotto a Rivarolo cerca la Final Four

L’anno scorso fu l’Oleggio a chiudere l’avventura in Coppa del 2D Lingotto.

“Giocammo alla pari con le nostre avversarie, ma alla fine pagammo le nostre difficoltà a mettere palla a terra con continuità”, ricorda coach Appi.  Il 2D uscì sconfitto e le novaresi si involarono verso la vittoria nella manifestazione, conquistata un paio di mesi dopo a Leinì.

“Ora abbiamo la possibilità di migliorare il risultato dell’anno scorso – spiega il coach – ma  per riuscirci dovremo mantenere alta la nostra qualità di servizio e la correlazione muro difesa.”

A Rivarolo Fontana e compagne troveranno a sbarrare loro la strada verso una desiderata final four le padrone di casa  della Finimpianti e le vercellesi della Mokaor, formazioni entrambe inserite nel girone B della serie C.

Le bicciolane, reduci da una importante vittoria in trasferta sul campo del Chisola Chieri ’76 che ha consegnato loro la terza piazza in classifica alle spalle di Alba e Lasalliano, sono un mix tra giocatrici molto esperte e giovani interessanti, mentre Rivarolo – che proprio nella gara d’esordio del torneo è uscito sconfitto dallo scontro diretto con le vercellesi – è compagine capace di ben figurare malgrado un avvio di torneo balbettante.

Gare toste, e non potrebbe essere altrimenti vista la posta in palio – per le quali potrà essere d’aiuto il sostegno dei supporter del Lingotto “e vorrei – si augura Appi – che fossero in tanti, tifosi e dirigenti della società, presenti sulle tribune del Polisportivo per spronarci in una giornata di gare che potrebbe regalarci un risultato favoloso”.

Share This Post On