Coppa Piemonte, che battaglia !!! L”Autofrancia va in finale

Quando la schiacciata di Francesca Bosso dalla seconda linea, dopo aver sfiorato la rete, è caduta nel campo avversario c’è voluto un attimo perché tutti, in campo come sugli spalti, realizzassero che quell’attacco significava la vittoria delle ragazze dell’Autofrancia.

Con la tensione al massimo per la posta in palio ancora più amplificata dall’andamento del match che, come alla prima di campionato che già le aveva viste contro, Creaco e compagne erano costrette a rincorrere le ragazze dell’Mtv Fiorentini.

Le ospiti si aggiudicavano il primo set (25 a 18) e poi, subito il ritorno delle padrone di casa che con il medesimo risultato si prendevano il secondo, erano capaci di conquistare un discreto vantaggio, 14 a 9, nella terza e decisiva frazione.

Sfruttando l’ottimo turno in servizio di Martina D’Ambrosio, l’Autofrancia riusciva a ricucire lo strappo e, dal 15 a 16 per le ospiti, il match diventava un testa a testa strappacuore.

Le ragazze del duo Caucci – Conte erano brave a costruirsi le occasioni per chiudere il match, non altrettanto nel metterle a profitto fino all’attacco decisivo di Francesca Bosso che regalava al Lingotto la finale di Coppa Piemonte in programma il prossimo 27 gennaio.

L’incredulità poteva finalmente lasciare spazio alla gioia di ragazze, team e supporter che chiudevano una lunga giornata cominciata con la partita contro le novaresi dell’Alibi Scurato esultando in mezzo al campo tra risa, salti e abbracci.

“E’ stata durissima – commentano le coach Roberta Caucci e Marica Conte – . Ma siamo felicissime. Sapevamo che sarebbe stato un concentramento duro ed equlibrato e così è stato. Le ragazze sono state brave a crederci sempre, malgrado qualche passaggio a vuoto, e ora possiamo festeggiare. Solo oggi però, perchè domenicasi gioca e bisogna tornare subito con la testa al campionato “.

Share This Post On