Coppa Piemonte: battiamo La Folgore, ma in finale va Oleggio
Finisce ai quarti l´avventura del 2D Lingotto Volley nella Coppa Piemonte. Impegnata a Oleggio contro le sanmauresi della Folgore e le padrone di casa del Flavourart la squadra di Ricky Appi e Andrea Bonino supera brillantemente il primo incontro (con una Camilla Taddei in gran spolvero), ma deve poi cedere alle novaresi nella gara decisiva. Non sono bastati i passi avanti fatti dalla squadra anche solo rispetto all´incontro di campionato giocato 48 ore prima in casa, Tarozzo e compagne ancora una volta hanno pagato la difficoltà a mettere palla a terra con continuità. Così è stato che, avanti per tutta la seconda frazione, le nostre ragazze non sono però a chiudere il set a proprio favore. L´Oleggio dopo aver annullato due setball vinceva ai vantaggi e accedeva alla Final Four che si giocherà il 1 febbraio 2015. Il terzo set, a risultato già acquisito, era solo una formalità.
Le finali di Coppa Piemonte sono in programma il 1 febbraio 2015. A qualificarsi, oltre l´Oleggio: Sprintvirtus, Chisola e Arquata.
Tra le squadre di serie D conquistano la finale l´Almese e il Caselle.
COPPA PIEMONTE FEMMINILE, QUARTI DI FINALE
Lunedì 8 dicembre 2014 – PALASPORT, via Ina Case – OLEGGIO
LA FOLGORE CARROZZERIA MESCIA – LINGOTTO VOLLEY 0 – 3
(17/25;18/25;15/25)
LINGOTTO VOLLEY – FLAVOURART OLEGGIO 0 – 3
(22/25;25/27;20/25)
La Folgore Carrozzeria Mescia: Solferino, Gaia, Frisenna (K), Rutigliano, Barbero, Bosticco A., Bosato, Tricarico, Crivellin, Mosso, Bosticco E., Borraccia. All. Civera.
Lingotto Volley: Falaguerra, Levra Levron, Fontana, Tarozzo C., Barbero, Fabbian, Taddei, Banzato, Viotto, Tarozzo A. (K), Bevilacqua, Magaraggia (L1) Ottino (L2). All. Appi – Bonino
Flavourart Oleggio: Di Blasi, Crespi, Anastasi, Bonini, D´Angelo, Giusti, Luini, Camaschella, Rege (K), Caccia, Bottino. Balano (L). All. Notta