“Chi ben inizia …”, un bel torneo …
“Di questo torneo cosa ci rimane? Beh … che è stato un bel torneo e che in tanti tra quelli che c´erano alla fine ci hanno fatto i complimenti per l´organizzazione, che non ci aspettavamo di fare così bene e che questo, pur essendo motivo di grande soddisfazione, ci costringerà a fare sempre benissimo”. Soddisfazione e “preoccupazione” vanno a braccetto nelle parole di Mario Scatà, presidente del 2D Lingotto. Sono da poco terminatele premiazioni e Il Centro Sportivo Lingotto, teatro con la palestra Peyron, si questa due giorni under 13 è ancora pieno di gente. Pochi se ne sono andati al termine delle loro gare e la finalissima tra Lilliput e le sue ragazzine della squadra rossa ha meritato il grande pubblico offrendo scambi pregevoli per tanta parte della partita.
Combattuta nel primo set con le padrone di casa capaci di aggiudicarsi col minimo scarto la frazione, 25 a 23, al termine di una appassionante, almeno per i supporter del 2D, rimonta. Più a senso unico il set successivo quando le settimesi hanno patito l´epilogo della frazione precedente e non sono riuscite a risollevarsi anche per la buona prova in seconda linea offerta dalla squadra allenata da Paolo Miletto e Francesco Caprella.
La terza piazza ha premiato, al termine di una gara ben più incerta come testimonia il 2 a 1 finale con il terzo set chiuso 16 a 14, le astigiane del Play Volley Verde, quarto l´In Volley Chieri Cambiano.
Quinto le cuneesi dell´El Gall che hanno regolato le “peperine” (2003/2004) del Play Volley Arancione, seste. Settimo il Chisola Volle, ottavo l´Union Pinerolo, nono il Cus Alpignano, decimo il Virtus Chiavzza, undicesima l´altra squadra di casa, il 2D Lingotto Verde, e dodicesimo il Volley Caselle. A Ilaria Canuto (Volley Chisola) il premio come giocatrice più giovane del torneo