“Chi ben inizia …” 2016: trionfa Parella. Isil Almese battuto in finale

L’edizione da record – ben 16 squadre al via – del “Chi ben inizia …”, torneo per formazioni under 14, vede trionfare il Volley Parella vincente, in una finale mai in discussione, sulle valsusine dell’Isil Volley Almese.

parella

Il Volley Parella, vincitore del torneo

 

004_chibeniniziaLe torinesi – che succedono nell’albo d’oro della manifestazione a Lilliput Pallavolo, prima nel 2015, e 2D Lingotto, vittoriosa nel 2014 – sono brave a mettere a frutto il proprio talento fisico e un servizio quanto mai efficace con il quale riescono a ricacciare indietro ogni velleità delle avversarie di turno.

005_chibeninizia“Come non essere soddisfatti – commenta Emanuele Alpignano, factotum della manifestazione e alla fine speaker della cerimonia di premiazione – : siamo stati gratificati da una partecipazione record a conferma anche della credibilità che questa manifestazione e in genere un po’ tutti i tornei organizzati qui al Centro Sportivo, indoor o outdoor che siano, si sono ritagliati nel tempo. Ce lo confermano anche le tante attestazioni di stima ricevute a margine delle partite”, sottolinea Alpignano, che ci tiene pure a far rilevare  “l’ottimo clima che ha accompagnato le gare: atlete, allenatori dirigenti e, soprattutto, genitori hanno sostenuto le squadre, ma senza quelle degenerazioni nelle quali, a volte, capita di imbattersi nelle palestre e sui campi da gioco. Alle squadre e alle società va quindi un doveroso grazie se tutto è potuto svolgersi nel modo migliore”.

006_chibeninizia“Un ringraziamento grandissimo poi – conclude Alpignano – lo debbo a tutto di genitori, dirigenti e allenatori, una ventina di persone all’incirca, che hanno arbitrato, refertato, seguito le squadre pronti a risolvere ogni inconveniente si fosse presentato e al team del ristorante Fuori Gioco che ha servito circa 300 pasti nella due giorni con un servizio puntuale e cortese.”

007_chibeniniziaLa classifica dell’edizione 2016 del “Chi ben inizia … “ ha visto alle spalle di Volley Parella e Isil Volley Almese, In Volley Chieri 2003, Play Asti Volley, Lilliput Pallavolo, In Volley 2004, 2D Lingotto, Gaglianico Volley School, Pallavolo Valsusa, Cus Torino, Carmachisola,  Lasalliano Volley, Tam Tam Giaveno, Pallavolo Montalto, Pallavolo Val Chisone e Cus Alpignano.

L’appuntamento è al prossimo settembre, ma il volley giovanile – questa volta categoria under 16 – è di casa tra il Centro Sportivo e le palestre Peyron, Sidoli e Torrazza anche sabato e domenica prossimi, 1 e 2 ottobre, con la prima edizione del “16, se dici volley”. Anche questa volta con una partecipazione da record: le formazioni partecipanti saranno ben 20 !!!

Share This Post On