Calipso Lingotto, doppio successo in settimana e primi bilanci per il gruppo 2005
“Ci manca ancora la costanza, ma è sotto gli occhi di tutti come in questi mesi le ragazze siano migliorate”, parola di Tilde Oliveri e Giorgia Palombi, le allenatrici della Lingotto Calipso, il gruppo 2005 impegnato nel campionato under 13, girone D e nella 14 Uisp.
Crescita che ha coinvolto un tutte anche se “c’è chi ha imparato a mettere subito in pratica le indicazioni date nel corso della partita, mentre per qualcun altro ci vorrà forse un po’ più di tempo – spiegano le due coach -. Ma siamo fiduciose, le ragazze non si danno mai per vinte e, in partita come in allenamento, si impegnano a fondo senza mai rinunciare”.
“In questa settimana – raccontano Tilde e Giorgia – ci siamo trovati ad affrontare due sfide differenti: in Uisp contro la squadra prima in classifica, mentre in FIPAV il calendario ci ha messo di fronte un’ avversaria che ancora non aveva conquistato punti. Nonostante alcune difficoltà, le ragazze si sono fatte valere portando a casa due vittorie diverse, ma egualmente confortanti”, spiegano.
I cinque set della gara con lo Scalenghe, in Uisp, hanno visto le ragazze del Lingotto alternare momenti di ampio vantaggio ad altri in cui hanno subito l’avversario. Ma l’esito del match, alla fine, ha fugato tutti i dubbi e le ansie della vigilia regalando alla Calipso un prestigioso successo bissato, qualche giorno dopo, in Fipav nella gara contro le valusine dell’Avigliana, già battute nel match di andata .
Pur non avendo giocato al pieno delle possibilità, forse adagiandosi troppo ai ritmi più compassati delle avversarie e commettendo qualche errore di troppo, le ragazze del Lingotto sono riuscite in ogni caso a concludere la settimana con un altra bella vittoria, in alcuni frangenti lasciando all’avversario uno scarto di oltre 10 punti.