C femminile, verso Montalto Dora per l’esordio in campionato
“Una partita da non sottovalutare”. Alle ragazze il messaggio è arrivato perentorio.
Coach Pigliafiori conosce le insidie della prima di campionato e qualcuno deve avergli raccontato cosa successe lo scorso anno a Montalto – anche allora le due squadre si affrontarono all’esordio – quando Fontana e compagne, sotto 2 a 0, si trovarono a un passo dal tornare a casa sconfitte e senza punti. Le canavesane non sono più le stesse di un anno fa: la squadra si è ringiovanita parecchio ed è cambiato anche il coach. A Montalto Dora è arrivato da Mondovì Alessio Bellagotti, ex Teeamvolley, uno che dalle squadre giovani ha sempre tirato fuori il meglio.
“La prima di campionato è una partita che fa storia a sé – spiega Pigliafiori -. Noi vogliamo partire col piede giusto per continuare quanto di buono abbiamo fatto finora in Coppa Piemonte dove abbiamo sempre vinto. L’esperienza è sicuramente dalla nostra, – prosegue il coach – ma giocare da loro è sempre difficile, e credo lo sarà ancora di più nella seconda parte del campionato. Ma non le dobbiamo assolutamente sottovalutare, sarebbe l’errore più grave che potremmo commettere”.
Intanto tra sabato e domenica partono anche i campionati giovanili e, dalla prossima settimana, la prima divisione. Tante le squadre del 2D Lingotto in campo e parecchie anche nell’impianto di via Ventimiglia 195/A. L’invito – al solito – è a sostenerle con forza partecipando alle partite e supportandole con un gran tifo, sempre corretto.