C femminile: un’Autofrancia determinata e attenta conquista la vetta del girone
Importante vittoria quella contro conquistata dalle ragazze dell’Autofrancia Torino sabato contro il Pavic Romagnano, società da anni iscritta al campionato nazionale di B2 che quest’anno ha preferito cedere i propri diritti sportivi e ripartire dalla serie C regionale.
Tre punti meritatissimi che spingono in vetta alla classifica la squadra allenata da coach Marco Pigliafiori che dopo il tiebreak all’esordio a Lessona ha inanellato in casa due successi netti e prestazioni sempre più convincenti.
Il risultato del match contro le novaresi, squadra al cui valore il perentorio 3 a 0 subito non rende merito, non è stato mai in discussione con le padrone di casa sempre avanti grazie a ottimi turni di servizio uniti a un altrettanto efficace lavori a muro e in difesa.
“Abbiamo giocato una gara da manuale: l’avevamo preparata molto bene in settimana e le ragazze in palestra hanno risposto benissimo”. – Pigliafiori non si nasconde e mostra tutta la sua soddisfazione per la prestazione offerta dalle sue ragazze: “Abbiamo giocato una pallavolo di alto livello questa sera, sempre molto concentrate e attente”, ma anche un po’ di preoccupazione per sabato prossimo quando, questo insolito campionato propone già, a soli sette giorni dall’incontro di andata, il match di ritorno: “Avrei preferito giocarla un po’ più in là nel tempo come una gara di ritorno ‘realistica’.”
“Dovremo essere bravi a cancellare immediatamente dalla testa la partita di questa sera perché a Romagnano non sarà e non potrà essere la stessa gara, anche se giocheremo contro lo stesso avversario – conclude il coach -. Il Pavic visto qui al Centro Sportivo non sarà quello che ci troveremo di fronte a Romagnano. Sono un’ottima squadra e dovremo fare doppiamente attenzione perché avranno una gran voglia di rivalsa”.