C femminile. Un tiebreak come all’andata. Sotto 0 a 2, l’Autofrancia rimonta e batte il Teamvolley

Dopo il recupero con il Canavese, lunedì, è la volta di un’altra gara posticipata causa Covid (il CR Piemonte rinviò d’ufficio la sesta e la settima giornata, calendarizzate poi a seguito della fine del girone). Al centro sportivo di via Ventimiglia arriva il Biella, l’unica squadra (proprio con il Canavese) capace di strappare punti a Creaco e compagne.

A guidare le ospiti la ‘ex’ Sara Gaito, protagonista della storica promozione in B2 del 2D Lingotto, e ormai da due anni in forza al Bonprix Team Volley.

Match che non parte con il piede giusto per le padrone di casa che fanno difficoltà ad entrare in partita e non riescono ad imporre il loro gioco. A vincere le prime due frazioni sono le ospiti che, senza troppa fatica e grazie a dei buoni turni di servizio, conquistano i due set chiusi a 21 e a 22.

Ma quando ormai l’esito del match sembrava ormai segnato le ragazze dell’Autofrancia riescono dapprima a tornare sotto, a pareggiare il conto delle frazioni e poi nell’impresa di vincere al tiebreak (20, 11 e 5 i parziali) una partita diventata a senso unico che regala a Creaco e compagne e regalo così il primato in classifica.

“Credo che con la prestazione di oggi le ragazze abbiano deciso che tipo di campionato desiderino fare . Giocandosela alla pari con le migliori – commenta lo scaoutman dell’Autofrancia , Andrea CallegherCosì, dopo due set in cui la tensione per la posta in paio le ha probabilmente un po’ frenate, sono tornate a giocare come sanno. Stanno lavorando molto bene e raccoglieranno altrettanti buoni frutti.”

Share This Post On