C femminile: un altro bigmatch per chiudere l’andata, arriva Rivarolo
Il campionato di serie C arriva al giro di boa, sabato prossimo inizierà il girone di ritorno, e per l’ultima di andata la Labormet Due Lingotto ritrova le rivarolesi della Fininmpianti dopo averle già incontrate per ben due volte in Coppa Piemonte nei mesi di ottobre e novembre.
Le canavesane (ora 6 punti dietro alla squadra di coach Pigliafiori, dopo aver perso un po’ a sorpresa contro il Novi alla ripresa del torneo al termine della pausa per le festività natalizie e di fine anno) sono tornate a vincere sabato scorsoi contro la cenerentola Barge e, malgrado l’infortunio alla spalla dell’ala Vevey, si presenteranno questa sera al Centro Sportivo Lingotto sicuramente cariche e agguerrite decise a far punti per ridurre lo svantaggio e, magari, tornare al terzo posto.
Alle 17.30 infatti si gioca un’altra gara interessante tra Volley San Paolo, sesto a quota 23 punti, e la Pallavolo Valle Belbo Cime Careddu, che di punti ne ha 28 e precede il Rivarolo di una lunghezza.
“La Finimpianti, lo abbiamo visto nelle due gare che abbiamo giocato contro, è una squadra grintosa che non si arrende mai – commenta coach Pigliafiori – . Da quando alla guida c’è Riccardo Cignetti hanno sempre ben figurato conquistando promozioni e, la scorsa stagione, classificandosi quarte a soli due punti dai playoff.
Lo conosco bene – le nostre squadre si sono affrontate tante volte quando lui era al Canavese – e lo stimo. Sono certo che stasera le nostre squadre offriranno un bello spettacolo pallavolistico.: per questo torno a chiamare a raccolta i nostri supporters che in tanti ci hanno seguito anche sabato scorso a Caselle. Li voglio ringraziare e vorrei vederli anche questa sera sulle tribune di via Ventimiglia: il loro sostegno ci serve e ci fa bene”.