C femminile: poco più di un’ora per archiviare la pratica Montalto
Pratica archiviata in fretta dalla Labormet sabato contro Montalto : primi due set senza storia, terzo più combattuto soprattutto a causa di un ritmo blando delle padrone di casa. Così poco più di un’ora di gioco è stata sufficiente alla squadra di Marco Pigliafiori per avere la meglio sulle ospiti arrivate peraltro al Centro Sportivo in una versione un poco dimessa. Lingotto sfrutta anche la vittoria della Mangini Novi sulla Pvb Cime Careddu, prossimo avversario di Fontana e compagne, per incrementare il distacco in classifica nei confronti delle inseguitrici.
Partenza bruciante delle padrone di casa che mettono subito sotto le avversarie: 10 a 3 al primo time out tecnico ospite e vantaggio che aumenta con il passare dei punti fino al 25 a 6 che chiude il primo parziale. Sugli scudi Zeudia Manna con 5 punti, di cui 4 dalla linea dei nove metri.
Avvio più combattuto del secondo parziale senza però che la resistenza ospite duri abbastanza per creare difficoltà alla Labormet: come nel set precedente al primo time out di coach Bellagotti il divario è già ampio (17 a 6). Chiusura in scioltezza, 25 a 13. Ancora Manna in evidenza, a cui si aggiungono Pilotti e Volpi.
Il 25 a 23 con cui si chiude il terzo parziale sembra in controtendenza con l’andamento della gara che ha visto Lingotto fare la parte del leone. Il risicato distacco conclusivo non fa però fede di un set sempre in controllo di Fontana e compagne che non hanno mai dato la sensazione di poterlo perdere nonostante il ritorno prepotente delle ospiti sul finire del parziale.
Positivo il commento a fine gara del secondo allenatore della Labormet, Mattia Bono: “Bene per due set nei quali siamo stati ordinati nel gioco e nelle chiamate e precisi nel creare i presupposti per garantirci sempre molte soluzioni in attacco. Da non ripetere il calo di attenzione, ordine e ritmo della parte finale del terzo set che, se contro formazioni tecnicamente inferiori può essere recuperabile senza troppo affanno, opposti ad avversari più blasonati potremmo pagare molto caro”.
CAMPIONATO REGIONALE FIPAV SERIE C FEMMINILE GIRONE A – 14^ GIORNATA
Sabato 28 dicembre 2017 – CENTRO SPORTIVO LINGOTTO
LABORMET 2 LINGOTTO – PALLAVOLO MONTALTO DORA 3-0
(25/6; 25/13; 25/23)
LABORMET 2 LINGOTTO : Falaguerra, Fontana (K), Pilotti, Poggetti, Gerbino, Manna, Banzato, Volpi, Taddei, Gaito, Salvatico, Magaraggia (L1), Viana (L2) . All: Pigliafiori, Bono
PALLAVOLO MONTALTO DORA: Carena, Bellotto, Azzolin, Mosca, Danna, Milani, Penno, Chiaro (K), Cavalieri, Khaddadi, Poglioti, Dellicarpini (L1), Marino (L2). All: Bellagotti