C femminile: Pigliafiori predica concentrazione per il match col Balabor

Un punto in classifica dopo cinque partite conquistato nella gara contro il Centallo poi sconfitte secche – tutti 0 a 3 – patiti però con squadre che sono nella parte alta della classifica: Caselle, Rivarolo, Pvb – Cime Careddu e Pgs Issa.  Il calendario non ha certamente aiutato il giovane team del Balabor – prossima avversaria delle ragazze della Labormet – mettendogli di fronte, in questa fase iniziale del torneo, molte delle squadre tra le più accreditate del girone A della serie C.

E così coach Pigliafiori probabilmente senza troppe informazioni sul team canavesano si limita a commentare :”Spero in un approccio diverso da quello di sabato scorso”. Atteggiamento comprensibile perché arrivare a un match da favoriti troppo spesso alimenta rischi altrimenti incomprensibili confrontando le rose delle giocatrici a disposizione, i punti in classifica e gli obiettivi stagionali.

Il monito è chiaro: Fontana e compagne dovranno stare attente – sabato, e poi la settimana successiva quando affronteranno il Barge, ultimo a meno 3 – a mantenere un sufficiente livello di attenzione per non incappare in scivoloni non voluti e compromettere, nei due turni che si prospettano come i meno insidiosi da quando è iniziato il campionato, quanto di buono fatto fino ad oggi.

Fischio di inizio alle 20.45 al Palasport di Borgaro in piazza del Donatore, sugli altri campi da segnalare – domenica – il match tra le astigiane del Cime Careddu e la Finimpianti bissato il sabato successivo, quando le ragazze del Lingotto saranno impegnate ancora in un turno “facile”,  dal match tra le rivarolesi e il Caselle. Poi, dopo la trasferta di Centallo,  l’attenzione sarà tutta alla final four di Coppa Piemonte.

Share This Post On