C femminile, non si ferma la marcia Labormet in campionato
La Labormet reagisce al mancato approdo alla finale di Coppa Piemonte di giovedì scorso inanellando l’ennesima vittoria in campionato – si tratta del nono successo in altrettante gare per Fontana e compagne – e tiene il passo di un Caselle che batte le giovani novaresi dell’Igor Volley. A fare le spese della voglia di rivincita delle ragazze del Lingotto è la Bre Banca Mercatò, squadra giovane ed agguerrita che ha sempre venduto cara la pelle. Non ingannino i soli tre punti in classifica perché le cuneesi sonocompagine combattiva che non molla mai, tenace e aggressiva anche quando i parziali non sono incoraggianti.
La Labormet, schierata in campo da coach Pigliafiori nella formazione più collaudata, guida il gioco fin dalle prime battute. Il punteggio sorride da subito alle padrone di casa che, pur con qualche passaggio a vuoto e qualche errore di troppo soprattutto in fase di impostazione dell’azione di attacco, non incontrano troppe difficoltà. A dar loro manforte un servizio incisivo servizio che frutterà parecchi punti.Esaurito un debole tentativo di rimonta avversario a metà set la Labormet va a chiudere la frazione 25 a 16.
Il secondo parziale vive un momento di appannamento delle padrone di casa che perdono alcuni dei propri riferimenti in attacco ed in ricezione. Ne nasce un equilibrio, alimentato da qualche errore di troppo, che si trascina fin sull’11 pari, poi le padrone di casa escono pian piano alla distanza, sfruttando anche il doppio cambio con le grossetane Poggetti e Volpi in campo al posto di Taddei e Manna. Nel finale del set entra sul terreno di gioco anche Falaguerra che mette a referto un paio di buone fast. Chiusura con un attacco al centro di Pilotti e replica nel punteggio.
L’ultima frazione si sviluppa sulla falsariga della prima con Cuneo che cambia qualcosa in partenza inserendo Ballario. Nel complesso buona la seconda parte del set, dopo una parte iniziale di eccessiva sofferenza in ricezione. E’ ancora un 25 a 16 il punteggio col quale si chiude anche quest’ultimo parziale.
“Siamo stati bravi a ripartire subito dopo lo stop patito in Coppa: contava molto il risultato ed è arrivato – commenta la dirigente Cristina Pitasi – Ora testa alla prossima partita di sabato a Novara, ultima trasferta del 2016”.
CAMPIONATO REGIONALE SERIE C FEMMINILE GIRONE A – 9^ GIORNATA
Sabato 10 dicembre2016 – CENTRO SPORTIVO LINGOTTO
LABORMET 2 LINGOTTO– BRE BANCA MERCATO’ CUNEO 3-0
(25/16; 25/16; 25/16)
LABORMET 2 LINGOTTO : Falaguerra, Fontana (K), Pilotti, Poggetti, Gerbino, Manna, Banzato, Volpi, Taddei, Gaito, Magaraggia (L1), Viana . All: Pigliafiori, Bono
BRE BANCA MERCATO’ CUNEO: Massari (K), Gay, Giordano, Vegessi Bossi, Andeng, Conte, Sasso, >racca, Ballario, Scarzello. Brignone, Gay (L). All: Conti, Rossi