C femminile, l’Autofrancia vince in casa con le cussine della Synestesia, 3 a 0

Dopo il tiebreak vinto all’esordio in casa del Bonprix Teamvolley, l’Autofrancia Torino di coach Marco Pigliafiori scende in campo tra le mura amiche del Centro Sportivo Lingotto per il match contro la giovane formazione del Cus Torino, una squadra dal grande potenziale arricchita in questa stagione dall’esperienza e dalla classe di Daniela Gobbo, arrivata dalla A2 dove ha militato fino alla scorsa stagione per favorire la crescita di queste ragazze.

Gara che ha offerto per il primo set, e dopo un breve equilibrio fino sull’8 pari, un sostanziale dominio delle padrone di csaa che, grazie a una serie di buoni turni al servizio, riescono progressivamente a incrementare il proprio vantaggio fino a un consistente 25 a 12 finale.

Nella seconda e nella terza frazione Creaco e compagne appaiono invece un po’ più in affanno con le ospiti che, trascinate proprio dalla Gobbo e dal suo 70% di efficienza in attacco, prendono a tratti anche il comando del match. Le padrone di casa però non demordono, e pur con qualche difficoltà, si aggiudicano entrambi i parziali a 21 e a 19.

Soddisfatto coach Marco Pigliafiori per i 3 punti messi in cassaforte. “Rispetto a sabato scorso abbiamo lavorato meglio su alcuni aspetti – commenta – . Sabato da Romagnano arriva il Pavic che è a punteggio pieno: la migliore motivazione per continuare a lavorare con grande impegno per mettere a posto quello che ancora non ci soddisfa, ma siamo in crescita e quale migliore occasione per dimostrarlo?”.

Share This Post On