C femminile: l’Autofrancia non c’è. A far festa sono le novaresi del Pgs Issa
Un’altra big per l’Autofrancia. Al Centro Sportivo Lingotto arrivano le novaresi del Pgs Issa, squadra neopromossa come Creaco e compagne, che finora ha saputo rispettare i favori del pronostico che la accreditavano come una delle migliori del campionato.
Nelle prime sei giornate le ragazze del Pizza Club hanno vinto 5 dei 6 incontri disputati uscendo sconfitte solo dal campo del Villafranca, ma espugnando al tiebreak quello del Rivarolo dal quale la squadra di Pigliafiori è tornata a casa con un secco 3 a 0.
PRIMO SET
L’equilibrio che caratterizza l’inizio della prima frazione sembra il preludio a un match combattuto. Fin dai primi punti Creaco e compagne non sembrano però il team determinato visto all’opera nelle precedenti gare davanti al loro pubblico e pur rimanendo attaccate alla partita fino al 20 pari ne escono poi rapidamente concedendo un parziale di 5 a 0 alle loro avversarie che chiudono, quasi senza colpo ferire, 25 a 20 portandosi sull’ 1 a 0.
SECONDO E TERZO SET
Il match, strano a dirsi, finisce qui. Le altre due frazioni, che le ospiti vincono con il medesimo punteggio di 25 a 14, si trascinano verso l’epilogo senza che l’Autofrancia riesca a replicare alle novaresi.
Nulla sembra andare nel verso sperato.
Disattenta in ogni fondamentale, mai efficace al servizio e troppo fallosa in attacco, la squadra di coach Pigliafiori di fatto non entra mai in partita e la gara si chiude rapidamente tra la delusione dei supporter di casa.
LE PAROLE DEL COACH
“Purtroppo non è andata bene una sola cosa – commenta deluso Pigliafiori -. Non siamo mai riusciti ad entrare in gara e a imporre il nostro gioco, secondo quello che avevamo preparato in settimana. Oltre che per il risultato spiace anche per i nostri tifosi che quest’oggi erano qua a sostenerci”, conclude il coach.